Occupano abusivamente una casa popolare. Denuncia per 3 persone

Sono state denunciate dai carabinieri 3 persone per aver occupato abusivamente un’abitazione in edifici popolari ad Alezio. I tre ci avevano già provato durante i funerali del precedente occupante.

militari della Stazione di Alezio hanno deferito in stato di libertà tre persone B.P. G.L. e B.S. rispettivamente di 57, 48 e 21 anni, responsabili di occupazione abusiva di edifici destinati ad uso pubblico e danneggiamento. L’attività è nata da alcuni controlli svolti dai militari di Alezio e riguardanti alcune case popolari del centro salentino ancora in attesa di essere rioccupate.

I militari, nel corso del servizio, si sono accorti che una delle abitazioni, che sarebbe dovuta essere libera e con i sigilli alla porta, era invece in tutta tranquillità abitata da una famiglia del posto. L’abitazione, peraltro, era stata già luogo di contese, in stile di commedia degli assurdi: alcune settimane fa, si era scatenato un putiferio durante il funerale del precedente occupante. In quell’occasione tre persone tentarono, ancora con la salma del defunto nell’abitazione, di prenderne illegalmente possesso. Quelle tre persone sono proprio i tre deferiti di oggi i quali, nonostante quella volta fossero stati “respinti” e cacciati dall’abitazione, con assoluta noncuranza, l’hanno rioccupata facendone la propria abitazione.

I tre sono ora in attesa del provvedimento di sfratto che li condurrà lontano dall’abitazione due volte occupata abusivamente.