Escrementi dei cani per strada? E’ guerra ai proprietari incivili

Scattano in città multe salate ai proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi dei propri animali. Proseguono i controlli delle Guardie Ecozoofile Anpana che hanno già multato alcuni proprietari di animali.

Scattano in città multe salate ai proprietari di cani per mancata raccolta di deiezioni e omessa applicazione del microchip. Proseguono i controlli delle Guardie che hanno multato alcuni proprietari di animali

Una battaglia di civiltà sicuramente quella messa in atto a Lecce, ad opera delle Guardie eco zoofile Anpana. Continuano senza sosta, infatti, i controlli a tappeto per arginare il deplorevole fenomeno della mancata raccolta delle deiezioni canine.
I controlli, organizzati su richiesta dell’assessore all’Ambiente Andrea Guido, vengono effettuati secondo un preciso calendario che prevede la presenza delle Guardie in maniera alternata su tutto il territorio comunale.

Ad esempio, nel quartiere Santa Rosa e, ancora una volta, nel centro storico, altre cinque persone sono state sorprese dai volontari dell’Anpana. Incuranti del fatto che il loro cane avesse sporcato per strada, hanno pensato bene di allontanarsi senza raccogliere gli escrementi degli amici a 4 zampe. A quel punto sono intervenute le Guardie eco zoofile Anpana che hanno provveduto a sanzionare i trasgressori con una multa salata.

La sanzione prevista è di 200 euro. Nelle stesse zone altre otto persone sono state fermate con cani non ancora microchippati.



In questo articolo: