Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Vino adulterato, maxi operazione dell’Arma. Undici arresti e sei aziende sequestrate: I nomi

by Redazione
11 Luglio 2019 8:15
in Cronaca
0

Dalle prime luci dell’alba di oggi è in corso una vasta operazione relativa alla fase conclusiva dell’indagine denominata “Ghost Wine”, che prevede l’esecuzione di una serie di ordinanze di misure cautelari restrittive e di sequestri preventivi.

Per l’attuazione  dei provvedimenti sono stati impiegati a supporto oltre 200 militari del Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli, delle unità dell’Arma territoriale e circa 90 appartenenti all’Unità Centrale Investigativa dell’ICQRF (Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari).

L’operazione, condotta dal NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni) di Lecce e dall’ICQRF e coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo salentino, ha portato all’arresto di 11 persone, oltre che al sequestro di sei aziende vinicole.

Il gip Michele Toriello ha disposto la custodia cautelare in carcere per: Antonello Calò, 64 anni, di Copertino; Giuseppe Caragnulo, 58 anni, di San Donaci; Vincenzo Laera, 38 anni, di Mesagne; Rocco Antonio Chetta, 65 anni, di Lequile; Antonio Domenico Barletta, 56 anni, residente a Lecce, Luigi Ricco, 55 anni, di San Ferdinando di Puglia.

Misura degli arresti domiciliari per: Pietro Calò, 26 anni; Giovanni Luca Calò, 50enne e Cristina Calò, 55 anni, tutti di Copertino; Simone Caragnulo, 23 anni, di San Donaci; Antonio Ilario De Pirro, 51 anni, di Nardò.

Sono poi indagate a piede libero altre trenta persone. Si tratta di: Tommaso Vantaggio, 40 anni di Racale;
Susanna Calò, 34 anni di Copertino; Vincenzo Morrone, 31 anni di Sant’Antimo, provincia di Napoli;
Santo Aimone, 65enne e Giovanni Aimone, 34 anni di Sant’Antimo, provincia di Napoli; Vincenzo Bevilacqua, 40enne di Capaccio, (provincia di Salerno);Rosario Aurigemma, 58 di Pontecagnano Faiano, (provincia di Salerno); Giuseppe De Bari, 55 anni di Molfetta;Nicola Suglia, 55 anni di Noicattaro;Giovanni Tornese, 29 anni, di Copertino; Stefano Troncone, 39 anni, di Novoli; Daniela Gravili, 42 anni, di Cellino San Marco;
Antonio Caragnulo, 56 anni di San Donaci;Salvatore Mazzotta, 54 anni di Trepuzzi; Renato D’Auria, 53 anni di Ortona, provincia di Chieti; Cosimo Campanella, 36 anni, di San Pietro Vernotico; Dario Bardi, 31 anni di Cellino San Marco; Oronzo Pezzuto, 36 anni di Surbo;Antonio De Iaco, 63 anni residente a Felline;Michele Brattoli, 68 anni di Trinitapoli, (provincia Bat); Bruno Lucio Damiani, 62 anni di Trinitapoli; Fabio De Pirro, 55 anni, di Galatina; Francesco Libertini, 55 anni di Lizzanello; Roberta Elisabetta Trande, 50 anni, di Lecce;
Simone Nestola, 34 anni di Copertino; Giacomina Tavani, 41 anni di Lizzanello; Marta Abbracciavento, 38 anni di Lecce; Francesco Ciotola, 62enne originario di Napoli ma residente a Cutrofiano; Antonio D’Oro, 49enne di Bonito, (provincia di Avellino); Giuseppe Dell’Aversana, 40 anni di Orta di Atella, (provincia di Caserta).

Disposto invece il sequestro preventivo di: Agrisalento srl. di Copertino; Enosystem Srl sempre a Copertino; Megale Hellas srl di San Pietro Vernotico e C.C.I.B. Food Industry con sede a Roma.

I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa prevista per oggi, alle ore 10.30, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce.

Tags: operazione-gost-winevinovino-adulterato
Previous Post

“La burocrazia affama i lavoratori”, l’appello al Ministro Barbara Lezzi per salvare i dipendenti di Alba Service

Next Post

9 mesi di attesa, si presenta al Fazzi per una scintigrafia ma la macchina è rotta. Intanto aveva sospeso le terapie salvavita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Remi alzati anche nel Salento per ricordare i bagnini eroi

by Redazione

Omicidio del mare ad Andora: le spiagge italiane ricordano l'eroe Fabrizio Valente. Il tributo del SIB con i remi alzata...

Festa de lu mieru, Carpignano salentino torna a brindare alla sua storia

L’estate sta finendo e i turisti salutano il Salento, ma per altri la vacanza è appena cominciata

Saverio Sticchi Damiani

Quando il Lecce racconta il Salento: Minervino conferisce la Cittadinanza Onoraria a Saverio Sticchi Damiani

Tifosi 2025

Lecce, record storico di abbonamenti: 22.745 tessere per la “Magia del Mare”

Incendio all’Ecocentro Lequile, Vigili del Fuoco in azione tutta la notte sulla SS 101

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026