Pasqua dai Carabinieri. Scomparsi un uomo e una donna a Copertino e Cutrofiano

Scomparsi Maiorano Maria Grazia, 48enne originaria di Copertino e Frassanito Lorenzo, 49 anni di Cutrofiano. I familiari hanno presentato la denuncia fra ieri sera e le prime ore di questa mattina. In campo per le ricerche: polizia, vigili del fuoco, prefettura e volontari

Una Pasqua di amare sorprese nel Salento. Salgono a quota tre le famiglie che in questi giorni di festa si son dovute recare dai Carabinieri per presentare la denuncia della scomparsa dei propri cari. Nel primo pomeriggio di ieri, Giuseppe Rosario Micheli, 51enne di Galatina allontanatosi da casa il 17 febbraio, è stato rintracciato dai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa venerdì 18.

Ora, a nagivare nell'angoscia, sono i parenti di Maiorano Maria Grazia, 48enne originaria di Copertino e  Frassanito Lorenzo, 49 anni di Cutrofiano.

Ques’ultimo, si è allontanato dalla sua abitazione a piedi indossando jeans di colore nero, giubbino nero, felpa nera con strisce bianche, scarpe da ginnastica colore bianco e blu. L’ultimo avvistamento è stato sulla provinciale Cutrofiano Maglie. Sono in corso tentativi per localizzare la cella telefonica.

La signora Maiorano Maria Grazia si è allontanata dalla propria abitazione a piedi indossando una gonna blu, un maglioncino rosso con perline, stivali in ecopelle marrone. Non ha con sé né cellulare né documenti. Non soffre di particolari patologie.

Immediata l’attivazione del Piano provinciale per le ricerche delle persone scomparse. Il Tavolo di coordinamento si è riunito  stamattina in Prefettura per fare il punto sulle attività intraprese ed in entrambi i casi ha ritenuto di ampliare le ricerche già operative grazie all’ impegno delle Forze dell’Ordine, coinvolgendo la Polizia locale, i Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa, ed i volontari del Coordinamento provinciale di protezione civile e del Comune di Galatina, oltre a tutti gli organi che istituzionalmente sono competenti nelle ricerche.

Vigili del Fuoco hanno attivato i Cinofili per circostanziate ricerche sul campo in agro di Cutrofiano, mentre restano allertati per le ricerche della sig.ra Maiorano, laddove dovessero emergere possibilità di localizzazione delle attività.

Inoltre è stata concordata, previa autorizzazione dei familiari, la diramazione a mezzo stampa delle rispettive foto al fine di acquisire ogni collaborazione possibile da parte dei cittadini salentini.