È accaduto ieri pomeriggio nei pressi di Piazzale Rudiae. Intorno alle 15.30, l’incaricato al versamento dell’incasso presso la vicina filiale bancaria è stato aggredito e derubato.12mila euro il bottino sottratto.
Volti increduli e spaventati quelli dei testimoni che ieri pomeriggio hanno assistito alla scena: un dipendente del supermercato Conad, nei pressi di Piazzale Rudiae, è stato aggredito da un uomo sceso da un auto con un bastone che poi gli ha sottratto l’incasso giornaliero che stava andando a depositare nella vicina filiale bancaria.
La vittima si stava recando a depositare l’incasso della giornata, incasso di un sabato prefestivo e quindi sicuramente più consistente rispetto agli altri giorni. Tutto ad un tratto, è sceso un individuo da una Fiat Uno che lo ha aggredito con un bastone colpendolo ripetutamente alle gambe. Quando il dipendente del Conad si è accasciato, gli ha sottratto la busta con l’incasso, ammontante a circa 12mila euro, e si è dileguato sulla stessa auto dalla quale era sceso, molto probabilmente atteso da un complice.
Gli inquirenti hanno appurato che la fiat Uno usata dai malviventi era stata rubata la notte precedente nel Rione Castromediano ed è stata trovata nel pomeriggio di ieri in fiamme alla periferia della città.
I testimoni sulla scena hanno allertato il 118 che è arrivato sul posto insieme alle volanti della Polizia. In corso le indagini.