Pistola, eroina e refurtiva varia all’interno del B&B. Arrestato 27enne leccese

L’arrestato in merito al ritrovamento delle due televisioni, della consolle e dei relativi giochi, nonché delle due biciclette, ha ammesso di averle ricevute da un certo Roberto di nazionalità albanese

Nel pomeriggio di ieri, il personale della Sezione Volanti, avendo notato uno strano via vai di persone che contattavano Valentino Cadavero, 27enne leccese già noto alle Forze dell’ordine, che soggiorna in un B&B del centro storico, hanno effettuato un servizio di osservazione e, dopo aver appreso da fonte confidenziale che potesse anche detenere delle armi, hanno proceduto alla perquisizione della stanza da lui occupata.

All’interno della stanza, è stato trovato di tutto dai poliziotti: una pistola modello “Beretta 92” con matricola abrasa, completa di caricatore privo di cartucce, nascosta in un cassetto del comodino; quattro involucri in cellophane contenenti eroina dal peso totale di 8,593 grammi. In un cassetto di un altro mobile si ritrovavano poi due cartucce integre, una calibro 38 Special e l’altra calibro 9, (segno del probabile possesso di altre armi) oltre ad un bilancino di precisione elettronico perfettamente funzionane.

Sempre durante la perquisizione, sono stati ritrovati all’interno di un armadio, due televisori LCD, uno da 32 pollici della “Samsung” e l’altro 26 pollici marca “LG” , oltre ad una consolle “Xbox 360”, completa di caricabatteria,  controller e  6 giochi. La perquisizione personale ha consentito di ritrovare 500 euro  in banconote da 100,  ritenuta questa provento dell’attività illecita di spaccio. E ancora nella stanza anche due biciclette, la prima modello graziella verde e parafanghi bianchi con sul telaio l’adesivo “Be Easy” e la seconda modello da donna colore Lilla e bianca marca “Gloria”.

L’arrestato in merito al ritrovamento delle due televisioni, della consolle e dei relativi giochi, nonché delle due biciclette, ha ammesso di averle ricevute da un certo Roberto di nazionalità albanese, che, a suo dire, le avrebbe rubate in varie circostanze non meglio specificate e che sarebbero state oggetto di scambio con della sostanza stupefacente del tipo eroina. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente; detenzione di arma da sparo clandestina-modificata; detenzione illegale di munizionamento e ricettazione di materiale di provenienza furtiva.



In questo articolo: