Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Prima una rissa, poi nell’auto hashish e marijuana. Alle ‘Cave’ arrestato anche un napoletano

by Redazione
15 Settembre 2017 12:49
in Cronaca
0

Controlli sempre più serrati in quel di Gallipoli dove l'operazione legalità diffusa ad oltranza voluta dal Questore di Lecce sin dall'inizio dell'estate continua a far registrare episodi di illegalità.
 
L’ultimo risale al primo pomeriggio di ieri, quando una Volante del commissariato della Città Bella, impegnata in una operazione di controllo del territorio di gallipolino finalizzata alla repressione dei reati inerenti agli stupefacenti, ha sorpreso in stato di libertà tre giovani originari di Cinisello Balsamo, città che fa parte dell’area metropolita di Milano, i quali sono stati trovati in possesso di 44 grammi di hashish e di 3 grammi di marijuana.
 
Le sostanze stupefacenti erano nascoste all'interno della loro autovettura, posteggiata presso il lungomare Gallileo Galilei. Per questi motivi, i tre sono stati dichiarati indagati a piede libero. L’hashish e la marijuana, invece, è stata posta sotto sequestro e consegnata all’Autorità Giudiziaria competente.
 
Nel corso delle operazioni di identificazione è anche emerso che uno di loro, poco prima, aveva preso parte a una rissa scoppiata per strada per futili motivi, riportando lesioni alla fronte giudicate guaribili in dieci giorni.
 
In azione anche i Carabinieri. I militari si sono presentati nei pressi della discoteca 'Le Cave' quando erano da poco passate le 1.30. I Carabinieri hanno notato nel parcheggio un giovane poco più che maggiorenne, Gennaro Vitale, classe 99, napoletano incensurato, intento a cedere un pacchetto sospetto ad un altro individuo. Ad osservare il tutto, nascosti nell’ombra in abiti simulati, ci sono i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Gallipoli e della Stazione Carabinieri di Nardò. Immediato l’intervento che porta al sequestro dell’ingente quantitativo di droga: gli operanti infatti rinvengono 53 dosi di “mdma”, dal peso complessivo 12 grammi, 20 dosi in cellophane di cocaina per un peso di 13 grammi, 9 dosi in cellophane di marijuana del peso complessivo di 11 grammi, 6 dosi in cellophane di hashish del peso complessivo di gr. 8,4. Il tutto unitamente alla somma contante di 270 euro, anch’essa sottoposta a sequestro penale quale provento della cessione dello stupefacente.
 
"Il mercato ambulante scoperto costerà caro al giovane spacciatore – scrivono in una nota i militari – il quale, arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola”, a disposizione del PM – Dott.ssa Carmen Ruggiero".

Tags: controlli-polizia
Previous Post

Drammatico impatto nei pressi di Taviano: Porsche distrutta e Yaris in fiamme. Due giovani morti

Next Post

Esce per una battuta di pesca, ma non fa più rientro a casa: trovato annegato un 80enne a Torre Inserraglio

Ultime Notizie

Cronaca

Allarme WhatsApp, attacchi Zero-Click su iPhone. Come proteggersi

by Redazione

Nuovi attacchi zero-click colpiscono WhatsApp su iPhone non aggiornati. Scopri come funziona la truffa delle richieste di denaro e le...

Antonio Amato fa esplodere Melpignano con “Comu na Fiata”,  il tour continua con canta “l’Ammore” a Cala dell’Acquaviva

Il Tenente Colonnello Carlo Scupola al comando del Nucleo di Polizia Ecomico Finanziaria della GdiF di Lecce

Estate sicura nel Salento, scatta la maxi offensiva dei Carabinieri di Maglie tra Otranto e costa adriatica

Caos al “Vito Fazzi”, danneggia auto e tenta rapina a madre con figlio. Arrestato 30enne

Rider travolto dal Suv a Lecce: la Felsa Cisl Puglia alza la voce: «Attaccata la dignità di chi lavora»

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026