Prodotti scaduti nel bustone dell’immondizia: i controlli della Municipale in un market cittadino

Carne, pesce, ortaggi e prodotti confezionati scaduti e/o privi di indicazioni commerciali di tracciabilità. E’ quanto riscontrato dalla Polizia Municipale di Lecce che in mattinata ha effettuato un sopralluogo in un market di via Pantelleria.

E’ cominciato nella prima mattinata con un intervento per rifiuti abbandonati e si è concluso con il sequestro di prodotti alimentari il sopralluogo della Polizia Locale presso un alimentari etnico di via di Leuca.

Gli agenti, in seguito alla ricerca di elementi di riconducibilità in un bustone di immondizia indifferenziata lasciato sul marciapiede all’altezza di via Pantelleria, hanno rinvenuto numerosi scontrini fiscali con gli estremi di un esercizio di vicinato della zona.

Raggiunto il locale, identificato da un’insegna di “Macelleria – Alimentari”, la pattuglia ha notato la presenza di un pozzetto frigo con all’interno alimenti conservati in promiscuità: carne, pesce, ortaggi e prodotti confezionati scaduti e/o privi di indicazioni commerciali di tracciabilità.

Si procedeva pertanto al sequestro amministrativo cautelare della merce ai fini della distruzione e alla contestazione immediata al titolare di un verbale di Euro 400,00.

L’operazione odierna si inserisce nell’ambito di una sempre più capillare attività di contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in città, svolta quotidianamente dalla Polizia Locale.



In questo articolo: