Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Presunto stalking condominiale. Coniugi prosciolti dall’accusa, dopo la denuncia della vicina 

by Redazione
27 Gennaio 2024 11:39
in Cronaca
0
Il Tribunale di Viale De Pietro

Il Tribunale di Viale De Pietro

Una coppia di coniugi di Copertino rischiava di finire sotto processo con l’accusa di stalking condominiale.

Nelle scorse ore, il gup Giulia Proto, al termine dell’udienza preliminare, ha disposto per entrambi il non doversi procedere perché il fatto non sussiste. I coniugi di Copertino rispondevano dell’accusa di atti persecutori.

I due imputati erano difesi dall’avvocato Ester Nemola, che aveva chiesto il non luogo a procedere, sostenendo come le condotte della coppia furono legittime poiché finalizzate unicamente a far sì che la vicina e i suoi due figli si attenessero al regolamento condominiale, evitando di fare chiasso in orari in cui è vietato.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di una donna di Copertino che si era costituita parte civile con l’avvocato Nadia Martina.

In base a quanto sostenuto dall’accusa, sulla scorta dell’esposto della condomina, dal 2013 al 2019, i due avrebbero suonato a qualunque ora del giorno e in più circostanze al campanello della porta di casa per lamentarsi del chiasso e del rumore dell’aspirapolvere. Non solo, anche dello zaino dei figli gettato sul pavimento e avrebbero anche battuto sul soffitto con un bastone, chiedere un maggiore silenzio.

Inoltre, la coppia avrebbe inviato all’amministratore del condominio una serie di foto e diverse lettere per chiedere di intervenire.

Va detto, inoltre, che per dimostrare la propria innocenza, i coniugi si opposero al decreto penale di condanna emesso nel 2021 e il processo prese il via dinanzi alla prima sezione penale. In seguito, per ragioni tecniche, il procedimento tornò indietro. Si è poi giunti alla celebrazione dell’udienza preliminare, dopo la richiesta di rinvio a giudizio, che si è conclusa con il proscioglimento degli imputati.

Le motivazioni delle sentenza si conosceranno entro i prossimi 15 giorni.

Previous Post

Nasconde sotto il materasso hashish, marijuana e una pistola. Arrestato 49enne

Next Post

Come muoversi nel mercato del lavoro come freelance nel sud Italia: alcuni consigli utili che potresti sfruttare

Ultime Notizie

Cronaca

Robert Kennedy, la morte del senatore che sognava di diventare Presidente

by Redazione

Il 6 giugno 1968, il senatore democratico Robert Kennedy muore dopo un delicato intervento chirurgico. 26 ore dopo l’attentato all’Hotel...

Prevenzione come pilastro della sicurezza, tolleranza zero a Lecce e provincia

Via vai di clienti sotto casa, 54enne arrestato dalla Squadra Mobile per spaccio di cocaina ed eroina

Santa Maria al Bagno ospita il 17° Campionato Italiano di Kayak Fishing 2026

Serie A 2026/2027, il cammino del Lecce tra sconti salvezza e big match

Salento, fallisce il doppio assalto della “banda della marmotta” a Muro e Scorrano

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026