Raffica di furti a Maglie, ‘ripulite’ in poche ore cinque abitazioni. È allarme

Raffica di furti a Maglie, dove in poche ore i malviventi sono riusciti a ripulire cinque abitazioni, asportando oggetti in oro e denaro. Indagini in corso.

I furti nelle abitazioni sono all’ordine del giorno, ma ci sono casi (purtroppo non rari) in cui tra un colpo e l’altro passano appena poche ore, come è accaduto nella notte a Maglie. Prima dell’alba, i malviventi sono riusciti a ‘visitare’ ben cinque appartamenti della cittadina.

Impossibile, almeno per il momento, affermare con certezza che si tratti della stessa banda, ma il modus operandi e il breve lasso di tempo trascorso tra i furti, lasciano intendere che si tratti della stessa mano.

Sconosciuto anche il bottino della scorribanda notturna: è difficile riuscire a quantificare il valore complessivo degli oggetti in oro che i criminali sono riusciti a rubare, rovistando tra le stanze. In un caso, hanno anche avuto il tempo di ripulire una cassaforte che conteneva denaro oltre ai preziosi. Se non è allarme sicurezza, poco ci manca.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Maglie a cui tocca il compito di capire se si tratti di una banda specializzata che ha agito “a colpo sicuro” o di ladri ‘meno professionali’ che hanno preso di mira gli appartamenti senza una reale strategia, approfittando del momento “propizio”.



In questo articolo: