Rapinatori in azione: colpita la farmacia ‘Barbagallo’ di Magliano

Rapina alla farmacia ‘Barbagallo’ di Magliano, frazione di Carmiano, intorno alle 20.00 di ieri sera. Due malviventi hanno agito a volto coperto. Sul posto Carabinieri e ‘La Velialpol’, indagini in corso per risalire agli autori del gesto.

Stesse modalità, stesso obiettivo e, purtroppo, stesso risultato. Rapinare gli esercizi commerciali del territorio salentino sembra esser divenuta, purtroppo, una sorta di moda. L’ennesimo atto di natura predatoria ha visto colpire la farmaciaBarbagallo” di Magliano, frazione di Carmiano, presa di mira ieri da due malviventi poco prima delle 20.00.

Un colpo in piena regola quello compiuta dalla coppia di rapinatori. Si sono presentati a volto coperto nel locale, dove al momento vi erano tre dipendenti. Uno dei due malintenzionati ha subito raggiunto il bancone per asportare l’incasso, mentre l’altro stava fermo all’ingresso dell’attività fungendo da ‘palo’. Non appena racimolato il bottino, ancora in corso di quantificazione, lui è scappato assieme al complice a bordo di uno scooter di piccola cilindrata.

Per i rilievi del caso, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale e del Nucleo Operativo Radiomobile di Campi Salentina, più una pattuglia de "La Velialpol". Le indagini per risalire agli autori del gesto criminoso sono tuttora in corso. E dire che proprio ieri, intorno alle 19.00, un episodio simile si era verificato all’Eurospin di Surbo. Anche in questo caso avrebbero agito in due per commettere il fatto, per poi fuggire in direzione di Lecce a bordo di una vettura. 



In questo articolo: