Surbo, in due per commettere una rapina a mano armata: colpo all’Eurospin

Entrano in due nell’Eurospin di Surbo con pistole e volti coperti dal passamontagna. Minacciano i cassieri e dopo fuggono col bottino a bordo di una Punto grigia. Sul Posto Carabinieri della Stazione di Surbo e Squadra Mobile.

Un gesto fulmineo, rapido ed eseguito da una coppia di ladri. Il territorio salentino è ancora bersagliato dalle rapine compiute dai soliti malintenzionati che, giorno dopo giorno, contribuiscono ad aumentare notevolmente le statistiche criminose nella provincia leccese. Gli atti di natura predatoria, da qualche anno a questa parte, sembrano moltiplicati in maniera esponenziale. Le attività commerciali (dai bar, ai distributori di carburante ai tabacchini) non dormono sonni tranquilli e la motivazione risiede proprio in una costante paura d'esser presi di mira dai malviventi. 

E a proposito di malviventi, proprio questo pomeriggio avrebbero agito in due per commettere una rapina all'interno del supermercato 'Eurospin' di Surbo. Stando alle primissime ricostruzioni dei fatti, l'orario che li ha visti operare si aggira intorno alle 19.00. Repentina irruzione nel market col volto travisato da passamontagna e pistole alla mano. L'obiettivo? Semplice, prelevare quanto più contante possibile minacciando i commessi di aprire le casse. Avrebbero asportato l'incasso della giornata per poi fuggire a gambe levate a bordo di una Fiat Grande Punto color grigio.

Sul posto, per i rilievi del caso, c'erano i Carabinieri della Stazione locale di Surbo, unitamente ai colleghi della Squadra Mobile. Al vaglio di agenti e militari ci sarebbero, al momento, solo alcune testimonianze raccolte a pochi minuti dall'accaduto. E, ora come ora, non è dato sapere nemmeno a quanto effettivamente corrisponda il danno economico provocato dall'impavido duo. Le indagini, però, sono state avviate e le forze dell'ordine cercheranno subito di ricavare qualche particolare che possa far risalire agli autori del 'colpo'. 



In questo articolo: