Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Due ‘colpi’ nella zona commerciale di Lecce. Condannati in due a 4 anni e 2 mesi ciascuno

I fatti sarebbero avvenuti nel primo pomeriggio del 2 giugno, giorno di festa. I due individui vennero arrestati e condotti in carcere.

by Angelo Centonze
29 Settembre 2026 12:51
in Cronaca, Primo Piano
0

Termina con una condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione ciascuno il processo a carico dei due imputati accusati di aver messo a segno due colpi nel cuore commerciale della città.

La sentenza della prima sezione collegiale (presidente Annalisa De Benedictis) è stata emessa ieri nei confronti di Nicola Seccia, 35enne di Trani, e Bruno Barbierato, 46enne di Cisterna di Latina. I due rispondevano, a vario titolo e in diversa misura, delle ipotesi di reato di rapina impropria, porto di oggetti o armi atti ad offendere, resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia.

I colpi nel centro di Lecce il giorno di festa

Le rapine improprie sarebbero state messe a segno nel primo pomeriggio del 2 giugno, giorno di festa, nel pieno centro commerciale di Lecce.

La prima ai danni del supermercato Doc di via Nazario Sauro per sottrarre alcuni prodotti e la seconda, a poche decine di metri di distanza, nella rivendita di abbigliamento Alcott per rubare una t-shirt.

Uno dei due malviventi avrebbe anche minacciato di morte con un coltello a scatto il vigilante del supermercato prima di darsi alla fuga.

L’inseguimento e l’intervento della Polizia

Poco dopo, intorno alle ore 14:30, è giunta una nuova richiesta d’aiuto al numero unico di emergenza. Il titolare del negozio di abbigliamento si era infatti messo all’inseguimento a piedi di un uomo che aveva appena compiuto la rapina all’interno del proprio locale, scappando verso il centro.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno bloccato il 35enne che, complice dell’autore del furto, si sarebbe scagliato contro il negoziante impugnando un coltello. L’uomo è stato prontamente disarmato dagli agenti. Negli stessi momenti, anche il 46enne è stato individuato e fermato dalle altre pattuglie arrivate in zona.

Il recupero della refurtiva e l’arresto

Addosso al 46enne è stato inoltre rinvenuto un portafoglio nero contenente il documento d’identità di un terzo individuo, del tutto estraneo ai fatti. Il documento è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per ricettazione.

Le successive perquisizioni personali negli zaini di entrambi hanno permesso di recuperare l’intera refurtiva: generi alimentari e alcolici asportati dal supermercato e la maglietta sottratta nel negozio di abbigliamento. Per i due è scattato l’arresto.

Tags: Condanna-rapinerapine-in-supermercati
Previous Post

Deposito bilanci e Ddl Concorrenza, gli ordini dei Commercialisti della Puglia a sostegno del Consiglio Nazionale

Ultime Notizie

Cronaca

Due ‘colpi’ nella zona commerciale di Lecce. Condannati in due a 4 anni e 2 mesi ciascuno

by Angelo Centonze

Condannati a 4 anni e 2 mesi ciascuno i due uomini responsabili delle rapine ai danni di un supermercato e...

Sala dei commercialisti, Lecce (ph. Giuseppe Greco)

Deposito bilanci e Ddl Concorrenza, gli ordini dei Commercialisti della Puglia a sostegno del Consiglio Nazionale

San Cataldo, la scuola incontra la comunità. I giovani diventano portavoce di una nuova consapevolezza ambientale

Scontro tra moto sulla SP 358, stretta della Prefettura di Lecce contro le corse clandestine sulle litoranee

Incidente nella notte sulla Lecce–Torre Chianca, auto ribaltata senza conducente. Era stata rubata

funghi-non-commestibili

A Nardò un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026