Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Trovano un borsello con 4mila euro in contanti e chiamano la Polizia. Il nobile gesto di due ragazzi

by Redazione
30 Novembre 2019 10:14
in Cronaca
0

Sono le ‘bravate’ dei ragazzi, più o meno gravi, a conquistare spesso le prime pagine dei giornali. Raramente trovano spazio le buone azioni, che sono tante. Come quella accaduta ieri mattina, quando due dipendenti del negozio Globo del centro commerciale di Cavallino hanno chiamato subito gli uomini della Questura per consegnare un borsello da uomo ‘pieno zeppo’ di soldi. Dentro poco meno di 4mila euro in contanti, 3.950 per la precisione. Una bella somma che avrebbe fatto gola a chiunque. Fortunatamente l’onestà, cosa che si dice sia rara al giorno d’oggi, ha avuto la meglio.

Un nobile gesto, con un piccolo giallo

Dopo averlo trovato nel settore abbigliamento, i due dipendenti non ci hanno pensato due volte e hanno chiesto aiuto agli agenti per restituirlo al legittimo proprietario. Rintracciarlo, fortunatamente, è stato semplice grazie ad alcuni documenti personali che hanno permesso di dare un volto e un nome all’uomo: F.A. (queste le sue iniziali) di San Cesario di Lecce. Tutto è bene quel che finisce bene, ma il nobile gesto ha svelato un piccolo giallo.

L’uomo è stato ‘sbadato’ come inizialmente si era pensato o è la vittima di un furto? Il malcapitato, infatti, ha raccontato agli uomini in divisa che il borsello gli era stato sottratto la sera prima, mentre stava facendo acquisti. Ed aveva provveduto, a sua volta, a bussare alla porta delle Forze dell’Ordine per sporgere denuncia.

L’uomo, che non immaginava che avrebbe mai ritrovato il borsello, ha voluto conoscere i due ragazzi, ai quali ha consegnato la somma di 200 euro a testa come ringraziamento per il nobile gesto.

Tags: gesti-nobili
Previous Post

Cresce l’attesa per il “Premio Arte Scienza e Coscienza”, appuntamento al Teatro Apollo di Lecce

Next Post

Liverani non si fida di una Fiorentina in crisi: ‘Occhio, hanno giocatori che si esaltano in campo aperto’

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026