Salto nel vuoto dal balcone di casa: inutile la corsa in ospedale. Muore suicida una 77enne di Monteroni

Shock questa mattina all’alba a Monteroni di Lecce: una donna si è tolta la vita lanciandosi dal balcone di casa. I soccorritori sono giunti sul posto quando la 77enne era ancora agonizzante, ma giunta in ospedale è deceduta durante i tentativi di rianimazione.

Prima il salto nel vuoto, poi la corsa disperata in ospedale, e infine la tragica morte. Dramma questa mattina a Monteroni, dove una donna si è lanciata dal balcone della sua abitazione. La drammatica vicenda si è registrata in via Cima Undici, a ridosso della periferia sud della cittadina salentina, quando stava per spuntare il sole.
 
La donna, di 77 anni, si è presentata nel silenzio della sua casa davanti al balcone di casa e, improvvisamente, si è lanciata. L’impatto con il suolo è stato tremendo: l’anziana signora è rimasta per qualche minuto agonizzante per terra, mentre qualche residente della zona, accortosi di quanto accaduto, ha allarmato i soccorsi.
 
Sul posto è giunta una autoambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare d’urgenza la donna al Pronto Soccorso in codice rosso. Le sue condizioni sono state valutate fin da subito come ‘disperate’. I medici dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce hanno tentato di tutto per rianimare la 77enne, purtroppo ogni tentativo è stato vano.
 
Ancora ignote le cause che hanno spinto la donna a un atto così: le prime ipotesi si concentrano sullo stato di salute della signora, probabilmente precarie: indagano sull'accaduto i Carabinieiri. La salma della donna, intanto, riposa al momento nella camera mortuaria del nosocomio del capoluogo salentino.
 
Una vicenda, questa, che riporta immediatamente alla memoria quanto accaduto a Leverano la scorsa settimana, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, deceduto da svariati giorni: anche in quella circostanza è stato un volo dal balcone della propria abitazione a risultare fatale. In quella circostanza i sospetti per l’estremo gesto gravarono sulle precarie condizioni psichiche dell’uomo, un 41enne.



In questo articolo: