Incendio al lido del villaggio Eurogarden di San Foca, si indaga

Incendio nella notte presso la struttura balneare che insiste all’interno del villaggio turistico sulla litoranea che collega le marine di Melendugno.

L’incendio poteva avere dimensioni ben più vaste. L’azione di ignoti si è verificata intorno alle 2.30 della notte appena trascorsa. Ad essere parzialmente interessata dalle fiamme è stata la struttura del lido all’interno del villaggio Eurogarden di San Foca, sul lungomare Matteotti, di proprietà di un imprenditore di Melendugno.

Con del liquido infiammabile è stato dato fuoco alla porta del vano magazzino, adibito a deposito. Ad essere lambita dalle lingue di fuoco parte della passerella in legno della struttura.

Fortunatamente la chiamata al 115 è partita nell’immediato e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce hanno impedito che le fiamme si propagassero. I danni, pertanto, sono contenuti ma non sono coperti da assicurazione.

Sul posto stanno indagando i carabinieri della stazione di Melendugno per comprendere le motivazioni del gesto e  risalire ai responsabili.

Soltanto un anno fa l’incendio al Buenaventura sulla San Cataldo San Foca, ma in quel caso la struttura andò totalmente distrutta.



In questo articolo: