Scende dal furgone per sostituire la ruota e sotto la minaccia di una pistola viene rapinato. Ladri via con 2.500 euro

La rapina intorno alle 16.00 di questo pomeriggio. La vittima, l’autista di un mezzo di ‘Mondo Convenienza’ sotto la minaccia dell?arma da fuoco è stato costretto a consegnare la somma frutto di una vendita. Indaga la Polizia.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 16.00, quando, sulla strada statale 101, si è svolta una rapina ai danni di un furgone di “Mondo Convenienza”, il mobilificio che, circa un anno fa, ha aperto la sua sede nel salento, presso il centro Commerciale di cavallino.
  
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il conducente del mezzo, nel primo pomeriggio di oggi, mentre era intento a percorrere la Lecce-Gallipoli, nei pressi della cittadina di Galatina e, per la precisione, all’altezza dello svincolo che immette per la strada che conduce a  Collemeto, la frazione del comune salentino, è stato costretto a effettuare una fermata forzata per sostituire in pneumatico sgonfiatosi.
  
Mentre il malcapitato era intento a effettuare il cambio della ruota, improvvisamente, sono sbucate due persone a bordo di uno scooter, con il volto travisato da caschi integrali. Uno dei due malviventi ha minacciato con una pistola il malcapitato che è stato costretto a consegnare loro la somma di 2.500 euro frutto di una vendita.
  
I due, una volta “incassato” il bottino, sono risaliti sulla due ruote e si sono dileguati a tutta velocità in direzione sud.
  
Una volta subito il furto l’autista ha contattato il numeri di emergenza 113. I primi a giungere sul luogo sono stati gli agenti della Polizia Stradale e, poco dopo, quelli del Commissariato di Galatina chiamati dagli stessi colleghi.
  
Spetterà loro il compito di condurre le indagini per dare quanto prima un nome e un volto agli autori della rapina.



In questo articolo: