Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A Sant’Isidoro sequestrato oltre cento capi di abbigliamento contraffatti

by Redazione
19 Novembre 2024 11:33
in Cronaca
0

Nel corso di un’attività di controllo presso i mercati domenicali nelle marine di Santa Maria al Bagno e Sant’Isidoro, previsti e annunciati dalla scorsa estate, la Polizia Locale di Nardò, ha sequestrato un ingente quantitativo di capi di abbigliamento e scarpe contraffatti.

Nella mattinata di ieri all’area mercatale di Sant’Isidoro, infatti, gli agenti hanno notato un gruppo di persone intorno a un venditore ambulante e a un lenzuolo per terra con la merce. L’uomo, di probabile origine extracomunitaria, alla vista della Polizia Locale si è dileguato in tutta fretta cercando maldestramente di portarsi dietro una parte della merce, ma gli agenti sono riusciti a recuperarla, desistendo dall’inseguimento a tutela delle numerose persone presenti sul posto.

Poco distante, poi, sono stati rinvenuti alcuni sacchi di plastica con all’interno altri capi di abbigliamento e scarpe di vari marchi, tutti contraffatti. Tutta la merce (oltre cento felpe, tute e scarpe), è stata sottoposta a sequestro  e custodita presso il Comando di via Crispi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

“Contrastare la vendita di merce contraffatta – spiega il comandante Cosimo Tarantino – è giusto per tutti, perché è una pratica che mina l’integrità economica, sociale ed etica della società. Danneggia le imprese oneste e il fisco ed è legata allo sfruttamento di manodopera a basso costo, senza dimenticare che la merce contraffatta può essere pericolosa per la salute e la sicurezza dei consumatori, in quanto non rispetta gli standard di qualità richiesti. Non a caso, è doveroso ricordare che sono previste sanzioni anche per chi compra merce contraffatta fino a 7 mila euro ed in determinati casi si può configurare l’ipotesi del reato di incauto acquisto di cui all’art. 712 del codice penale”.

Tags: merce-contraffatta
Previous Post

Al “Vito Fazzi”, eseguita la prima crioablazione per tumore al seno

Next Post

Frattura al malleolo della caviglia sinistra per Banda, costretto a subire un intervento

Ultime Notizie

Cronaca

Protocollo Zeus, revocato l’ammonimento dopo il recupero

by Redazione

Il Questore di Lecce revoca un ammonimento per violenza domestica: decisivo il percorso di recupero dell'uomo grazie al Protocollo Zeus.

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Mister Eusebio Di Francesco

Ufficiale, il Lecce e Di Francesco insieme fino al 2028. C’è la firma

Commissione tributaria

Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, la Corte Tributaria di Lecce annulla la cartella per mancanza di benefici reali

Maturità: i consigli per affrontare la prima prova senza ‘ansia’

Malore improvviso all’asilo nido, bimba di quattro mesi muore in ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026