Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nella cava di estrazione di calcare spunta una discarica abusiva. Una persona nei guai

by Redazione
27 Novembre 2020 14:58
in Cronaca
0

A tre giorni dal sequestro di due discariche, ne scatta un terzo preventivo d’urgenza. Questa volta è toccato ad un’area all’interno di una cava di estrazione di calcare in fase di recupero ambientale, trasformata in un cumulo di rifiuti speciali non pericolosi. Più o meno 20mila metri quadri erano stati ricoperti di materiale di ogni tipo. Così, alla fine del controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce, impegnati a contrastare il fenomeno delle violazioni in materia ambientale nel settore delle attività estrattive ed abbandoni di rifiuti, il legale rappresentante della ditta è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi.

Gli uomini in divisa  hanno scoperto che come “materiale di riempimento” erano stati utilizzati inerti da demolizione con traverse ferroviarie in cemento, ancora con i ferri d’armatura, insieme a rifiuti in plastica del tipo corrugato da impianto elettrico,  canaline e secchi all’origine contenenti pitture e colle da edilizia, parti e pezzi di ceramiche da sanitari e mattonelle in gres e porcellana ed anche parti e pezzi di solaio in latero cemento, ancora con pignatte e ferri di armatura, blocchi forati prefabbricati in cls, in parte interi.

L’intervento, effettuato di concerto con il personale dell’Ufficio Attività Estrattive della Regione Puglia, scaturiva dopo un articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno sul quale, i Carabinieri del Noe e la Procura della Repubblica hanno voluto effettuare le dovute verifiche.   Il valore del sequestro ammonta a circa 100mila euro.

 

Previous Post

Rapina uno studente e una volta arrestato danneggia l’auto della Polizia, 26enne senegalese a “Borgo San Nicola”

Next Post

Trasporto e smaltimento illecito di rifiuti: nei guai tre persone ed una ditta della provincia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Stadio ‘Via del Mare’, sopralluogo del sindaco Poli Bortone per i Giochi del Mediterraneo 2026

by Redazione

Il sindaco Poli Bortone e la giunta effettuano un sopralluogo al cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce. Lavori...

Matteo Sances nuovo Presidente del Lions club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini 

carcere-lecce

Carcere di Lecce, la Polizia Penitenziaria ferma l’ennesimo traffico di droga

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026