Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

malviventi hanno sradicato la grata d'ingresso e sono fuggiti con un bottino di migliaia di euro. Indagano i Carabinieri.

by Redazione
25 Giugno 2026 12:28
in Cronaca
0

Un colpo fulmineo, studiato nei minimi dettagli e messo a segno nel cuore della notte. È questo il bilancio del pesante furto al compro oro di Squinzano, situato in via Brindisi, che ha fruttato ai malviventi un bottino di diverse migliaia di euro.

La dinamica del colpo: l’irruzione in via Brindisi

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, l’episodio si è consumato poco dopo l’una di notte. La banda, composta da tre persone con il volto travisato, è giunta sul posto a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta.

In pochi minuti, i malviventi hanno messo in atto il loro piano. Hanno tagliato e sradicato la grata metallica posta a protezione dell’ingresso principale, fatto irruzione all’interno del locale e infranto la vetrina espositiva, rubando rapidamente i gioielli e i monili in oro custoditi all’interno.

    Subito dopo aver svuotato la vetrina, i tre sono risaliti a bordo dell’auto e si sono dileguati a tutta velocità nelle vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.

    Il bottino e le indagini dei Carabinieri

    Il valore complessivo della refurtiva è ancora in fase di esatta quantificazione, ma secondo le prime stime il danno economico per l’attività commerciale dovrebbe aggirarsi tra i 3.000 e i 4.000 euro.

    Le indagini: Sul luogo del furto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della stazione di Squinzano. I militari hanno eseguito i primi rilievi scientifici alla ricerca di tracce utili lasciate dai ladri.

    Al momento, l’attenzione degli investigatori è focalizzata sull’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona. Le immagini delle telecamere di sicurezza pubbliche e private potrebbero infatti aver ripreso la targa della Giulietta o dettagli decisivi per identificare i tre componenti della banda.

    Tags: compro-orofurti-con-spaccata
    Previous Post

    TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

    Next Post

    Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

    Ultime Notizie

    Cronaca

    Furto in abitazione a Castri di Lecce, la Polizia arresta due uomini in flagranza

    by Redazione

    Arrestati in flagranza a Castri di Lecce due uomini di 58 e 38 anni per furto in abitazione. Fondamentale l'intervento...

    Incendio all’alba a Scorrano, brucia un container adibito a magazzino

    Incendio nella notte a Trepuzzi, due auto in fiamme. Intervento dei Vigili del Fuoco

    Inizio dell’anno scolastico a Lecce, solenne Alzabandiera all’Istituto “Tempesta-Galateo”

    Provincia di Lecce, Francesco Volpe nominato vicepresidente

    ambulanza-118

    Incidente mortale a Lecce, scooterista di 66enne perde la vita

    LECCENEWS24.it
    Direttore responsabile: Marianna Merola
    Korema Editore – P. IVA 04465860759
    Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
    E-mail: [email protected]
    Tel. 328.7918277

    IMPOSTAZIONI PRIVACY

    Copyright © 2026

    No Result
    View All Result
    • POLITICA
    • CRONACA
    • ATTUALITÀ
    • TURISMO
    • SPORT
    • CULTURA & SPETTACOLI
    • LOCALITÀ

    Copyright © 2026