Svaligiano due appartamenti e ‘fanno colpo’: rubati contanti e gioielli del valore di circa 70mila euro

Approfittando dell’assenza dei proprietari, per ripulire due appartamenti, tutti nello stesso condominio in zona dei Salesiani. Lauto il bottino, contanti e gioielli per un valore di circa 70 mila euro. Le indagini sono affidate alla Polizia.

Non è stato solo il supermercato ‘Di Meglio’ di via Sidoti, a Lecce ad aver ricevuto nella notte appena trascorsa la visita dei ladri che, dopo aver messo a segno il colpo, sono riusciti a dileguarsi con un bottino di circa mille e 200 euro prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.  Alcuni malviventi, infatti, hanno letteralmente ‘ripulito’ due appartamenti di un condominio nella zona Salesiani di Lecce.

Noncuranti della pioggia battente che sta cadendo copiosa in queste ore, i topi d’appartamento si sono presentati in via Amilcare Foscarini dove, approfittando dell’assenza dei proprietari, sono riusciti ad agire quasi indisturbati. Pare, infatti, che abbiano avuto tutto il tempo di frugare nelle stanze alla ricerca di qualcosa da rubare. E lo hanno trovato racimolando, anche in questo caso, un lauto bottino: gioielli, oggetti in oro e denaro contante. Solo il valore dei preziosi sottratti, ancora da quantificare con precisione, si aggirerebbe intorno ai 70mila euro, forse qualcosa in più. Il danno subìto sarà più preciso soltanto quando i proprietari stileranno una lista delle cose che mancano.

Quando i furti sono stati scoperti ormai era troppo tardi, i ladri si erano ormai dileguati con le “mani piene”. Erano da poco passate le 20.00 di ieri sera, infatti, quando è stato lanciato l’allarme. Sul posto è immediatamente giunta una volante della Polizia che ha immediatamente avviato le indagini. Poco dopo sono arrivati anche gli uomini della scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso alla ricerca di eventuali impronte digitali utili a risalire agli autori del gesto. Certo, se si è trattato di ‘professionisti’ è difficile che abbiano lasciato tracce del loro passaggio. 



In questo articolo: