Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tenta d’incendiare la macchina del fratello della ex ed aggredisce poliziotto dopo la fuga: Arrestato 38enne

by Angelo Centonze
26 Agosto 2020 9:50
in Cronaca
0

Finisce in manette dopo una rocambolesca fuga, in cui si schianta con lo scooter contro una macchina in sosta ed aggredisce un poliziotto. Una nottata movimentata, quella del 22 agosto a Lecce, dove nelle stradine a ridosso del tribunale, si è consumato un inseguimento con le forze dell’ordine, al termine del quale è scattato l’arresto. L.R., 38enne leccese, è stato ristretto ai domiciliari con braccialetto elettronico dagli agenti di polizia giudiziaria della Questura di Lecce, come richiesto dal pm di turno.

Nella mattinata odierna, al termine dell’udienza, il gip Marcello Rizzo ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare. Secondo il giudice vi sono i gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di recidiva, considerando la serialità delle condotte del 38enne.
L.R., assistito dall’avvocato Giovanni Battista Cervo, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Deve difendersi dalle accuse di stalking e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Tutto prende il via dalla telefonata, intorno alle 2:40 di sabato scorso, di un uomo che richiedeva l’intervento della polizia. Questi riferiva di avere visto l’ex compagno della sorella, mentre cercava di incendiare la ruota della sua macchina, e di averlo messo in fuga. Inoltre, aggiungeva di avere subìto altri danneggiamenti alla vettura, nei giorni precedenti. Alla base dei gesti intimidatori, la decisione della sorella di interrompere il fidanzamento con L.R.

I poliziotti, giunti sul posto, vedevano passare intorno alle 3:20 uno scooter e intimavano l’alt al guidatore. L’uomo proseguiva la corsa per le vie di Lecce ed inseguito dagli agenti andava a sbattere contro una macchina in sosta. Cercava poi di scappare a piedi e una volta fermato, aggrediva un poliziotto che dopo la colluttazione rimediava un trauma contusivo al ginocchio ed al gomito destro. In seguito a perquisizione, gli agenti ritrovavano un accendino con residui di plastica.
Successivamente, il fratello della ex di L.R. presentava denuncia in Questura, riferendo che la mattina stessa, quest’ultimo si era presentato in bicicletta nell’area condominiale e aveva cercato di danneggiare la sua moto con una stampella.

Invece, la notte del 20 agosto, i poliziotti erano intervenuti dopo una segnalazione. Un testimone aveva visto un uomo intento a danneggiare alcune auto. Una risultava di proprietà del fratello della ex di L.R. Presentava le luci frantumate e dei fogli di giornale arrotolati alle maniglie. Inoltre, poco distante venivano state trovate delle scritte “amorose” con il pennarello anche sulla fiancata dell’auto della ex fidanzata del 38enne.
Negli atti d’indagine sono confluiti altri presunti episodi persecutori. Anche il fidanzato della ex di L.R. sarebbe stato vittima di minacce di morte e danneggiamento.
Egli ha riferito di avere ritrovato la mattina del 22 agosto, la macchina con le ruote danneggiate, poiché era stata posizionata della diavolina a cui era stato dato fuoco. Inoltre, erano state asportate le targhe ed era stato danneggiato lo sportello con un punteruolo.

Tags: arrestoinseguimentostalking
Previous Post

Telefoni, orologi rubati e droga “nascosti” nella tenda dove dormiva, nei guai 21enne

Next Post

Lecce, Corini si presenta alla squadra. Ecco il suo staff

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026