Tenta la fuga con la Vespa alla vista dei poliziotti, aveva la marijuana nascosta negli slip

Ha tentato di dileguarsi per le strade di Nardò a bordo della sua vespa, ma quando è stato fermato dalla Polizia per un 27enne, già noto, sono iniziati i guai. Beccato con la marijuana nascosta negli slip, senza patente né assicurazione.

È stato tradito dal suo stesso comportamento un 27enne di Nardò, volto già noto alle forze dell’ordine. Tutto ha avuto inizio ieri sera, intorno alle 22.00, quando mentre percorreva tranquillamente il centro della cittadina, all’altezza di Via Duca degli Abruzzi, a bordo della sua Vespa, alla vista di una volante del Commissariato di Polizia anziché “far finta di niente”, ha accelerato senza un motivo, tentando di dileguarsi per le stradine del paese. Gli agenti, a quel punto, non hanno potuto fare a meno di notare l’atteggiamento sospetto del giovane e con il dubbio che forse avesse qualcosa da nascondere, hanno deciso di seguire il 27enne, per controllarlo. In odor di guai, il conducente ha continuato la sua fuga, nonostante i poliziotti avessero addirittura acceso le sirene per intimargli l’alt. Niente, tutto vano.

Ne è nato un inseguimento che si è protratto per circa un chilometro e mezzo, fino a quando in via Gaballo il “fuggitivo”, affiancato dalla volante,  ha finalmente deciso di arrendersi e si è fermato.

Il motivo è stato presto svelato: addosso aveva una dose di marijuana. Una volta accompagnato in Commissariato, la perquisizione più approfondita ha permesso di scoprire, nascosti negli slip, un altro involucro di cellophane, contenente altra marijuana per un totale di 15 grammi.

È scattata così una denuncia per detenzione illecita di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ma non è finita qui: durante gli accertamenti è emerso anche che il giovane aveva subito il ritiro della patente di guida nel 2011 ed essendo il provvedimento tuttora vigente, la Vespa, gli è stata sequestrata. Peraltro essendo priva di copertura assicurativa è stato sanzionato in virtù delle norme previste dal Codice della Strada.



In questo articolo: