Trauma addominale dopo l’incidente sulla Sogliano-Soleto: in Rianimazione al ‘Fazzi’

Terribile scontro tra un Suv ed una Fiat Punto, ieri pomeriggio, lungo la strada provinciale che da Sogliano Cavour conduce a Soleto. Uno dei due conducenti riporta un trauma addominale, ora in ‘codice rosso’ al ‘Fazzi’.

Il fatto che entrambe le auto siano andate quasi completamente distrutte lascia solo immaginare la durezza dell’impatto. Tutt’altro che semplici ammaccature, anzi. Difficile stabilire con esattezza cosa abbia provocato il terribile sinistro stradale, sebbene alcune indiscrezioni iniziali parlino di una mancata precedenza. Dettaglio, questo, ancora sotto la lente delle forze dell’ordine. Spetta a loro, del resto, risalire all’esatta dinamica dell’incidente avvenuto nella serata di ieri – intorno alle 18.00 – lungo la strada provinciale Sogliano Cavour-Soleto (in prossimità di quest’ultimo comune).

Succede che due vetture – Fiat Punto e un Suvsi scontrino all’improvviso. Schianto dalla spettacolarità agghiacciante che ne determina l’uscita fuori la carreggiata, nei campi circostanti, dopo aver abbattuto alcuni pali dell’illuminazione pubblica. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, sopraggiunti con un’ambulanza per prestare le dovute cure ai malcapitati. E, purtroppo, uno dei due conducenti avrebbe riportato un trauma addominale, tanto da render necessario il trasporto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso (con successivo ricovero nel reparto di Rianimazione).

Più avanti, oltre agli uomini del Soccorso ACI – chiamati per rimuovere i mezzi dal tratto interessato – anche i Carabinieri della stazione di Soleto assieme agli agenti della locale Polizia Municipale. E dire che sempre nella giornata di ieri, ma nel pieno della mattinata, avvenne un altro scontro tra due macchine in territorio urbano. La Twingo nera di un anziano leccese si è ribaltata lungo viale Aldo Moro (proprio nel capoluogo salentino) dopo lo scontro con una Citroen C3. Qui, però, solo “codice giallo” per lo sfortunato signore.  Illesa, invece, chi era alla guida dell’altra automobile.



In questo articolo: