Scontro tra due auto a Lecce, Twingo nera si ribalta in viale Aldo Moro: ferito un anziano

Non versa in gravi condizioni l’anziano a bordo della sua Twingo nera, ribaltatasi in viale Aldo Moro dopo l’improvviso impatto con un’altra vettura. I sanitari riferiscono che si tratti di un codice giallo. Sul posto Municipale e Vigili del Fuoco.

Le dinamiche sono tutte ancora da accertare. Questo, ovviamente, risulta un compito spettante alle forze dell'ordine. L'importante, però, è che l'ennesimo incidente stradale avvenuto stamattina nel capoluogo salentino non abbia provocato gravi conseguenze. Siamo in viale Aldo Moro, a due passi dal parcheggio di "Settelacquare" (luogo che avrebbe dovuto ospitare il mercato bisettimanale). Qui, all'improvviso, due vetture si scontrano tra lo sgomento dei passanti e degli altri automobilisti leccesi che erano presenti in zona. Nell’impatto, dopo aver urtato il marciapiede, una Twingo color nero condotta da un anziano si ribalta, finendo con la fiancata destra per terra.
 
Visione iniziale terribile: parabrezza danneggiato e finestrini laterali andati distrutti. Ciò lascia quasi pensare al peggio. Così, in un attimo, giungono i sanitari del 118 a bordo della loro ambulanza. Estraggono subito il signore dall'abitacolo del mezzo, prestandone poi le cure del caso. Si tratta di un codice giallo, pertanto l'uomo non versa in condizioni gravi. Una situazione "mediamente critica con possibile rischio evolutivo", come definita in gergo. Possibile, infatti, che più avanti l'uomo andrà in ospedale per effettuare ulteriori controlli medici, fugando ogni dubbio circa la sua salute

L’altra macchina coinvolta nel sinistro invece, un Citroen C3, era guidata da una donna, rimasta illesa. Sul posto, per i rilievi del caso, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco. I sinistri stradali nel Salento – a differenza della vicenda appena descritta – ultimamente hanno registrato esititi abbastanza tragici. Alla mente dei più tornerà la morte del 25enne di Matino di appena undici giorni fa. E, giusto due giorni prima, una donna perse il controllo della propria vettura lungo la strada Veglie-Porto Cesareo, finendo al 'Vito Fazzi' in codice rosso.



In questo articolo: