Leggi tutto" />

Tunisi, attentato al museo: turisti italiani tra le vittime

Torna la paura per gli attentati terroristici. A Tunisi, riscontrati 20 turisti morti e 50 feriti dopo l’attacco jihadista al Bardo. Fallito, invece, il blitz in Parlamento. Secondo la Farnesina sarebbero 4 le vittime italiane, che nel frattempo erano scesi da una nave. L’Isis rivendica l’attentato.

Il Commissario Straordinario ‘anti-xylella’, Giuseppe Silletti, ascoltato ieri alla Camera per illustrare l’apposito contro l’infausto batterio killer. Categorico: verranno tagliate solo le piante infettate. Ruspe partiranno da Oria per poi scendere nella campagne di 44 Comuni salentini.

Mercato bisettimanale, ecco giungere una tregua tra i commercianti e Palazzo Carafa. Una rappresentanza degli ambulanti che si oppongono al trasloco della attività in via Bari ha incontrato il sindaco Paolo Perrone e l’Assessore Luciano Battista. In viale dello Stadio per una settimana, dopodiché via al trasferimento.

I giallorossi di mister Alberto Bollini proseguono la preparazione in vista della prossima sfida che li vedrà opposti all’Aversa Normanna presso lo stadio ‘Via del Mare’. Hanno lavorato a parte Bogliacino e Sacilotto. Ieri, partitella a campo ridotto ed esercitazioni nell’uno contro uno con tiri in porta.