Violenze in campo, notificati tre daspo a tre tifosi del Maglie

Due distinte partite di camionati minori nella provincia e ennesimi episodi di violenze e aggressioni. Sono stati notificati dai carabinieri tre daspo a tre distinti soggetti che si sono resi responsabili di gesti per nulla sportivi

Episodi di tifo violento, che tingono di nero lo sport. Violenze gratuite che vengono punite come prevede la legge.

Nella giornata di oggi, a 10 giorni da una partita in cui si erano verificate le aggressioni e la conseguente denuncia dei responsabili, tre tifosi del Maglie, su disposizione del Questore di Lecce, hanno visto la notifica di tre DASPO.
Si tratta di  G.C. del 1990, T.M. del 1989 e P.L. del 1990. Il provvedimento nei confronti del primo è valido per un anno mentre per gli altri due ha durata di due anni.  Niente manifestazioni sportive, quindi.

La decisione del Questore scaturisce dopo alcuni episodi verificatisi nell’ultimo periodo, l’ultimo dei quali di qualche giorno fa quando G.C. aveva aggredito il guardalinee durante la partita Maglie – Otranto. Il  25enne domiciliato a Maglie, si era introdotto furtivamente nell’area spogliatoi e, dopo aver scambiato alcune parole con un giocatore dell’Otranto, si scagliava senza alcun motivo contro l’assistente dell’arbitro che in quel momento si stava recando nello spogliatoio, colpendolo con calci e pugni alla testa e agli arti, ingiuriandolo con epiteti e bestemmie.
L’azione di violenza inaudita, durata pochi secondi, è terminata con la fuga dell'aggressore. Il giovane assistente dell’arbitro, anch’egli 25enne, è stato poi riscontrato affetto da trauma cranico lieve in policontuso, giudicato guaribile in 5 giorni.

Nei confronti degli altri due tifosi invece il DASPO scaturisce a seguito di alcuni episodi durante la partita Maglie – Fragagnano di novembre 2014 durante la quale i due tifosi inizialmente hanno invaso il campo e poi, dirigendosi nei confronti dei giocatori della squadra avversaria, hanno inveito nei loro confronti.