Nonostante fosse ubriaco si è messo al volante di una Fiat Uno, provocando un terribile incidente stradale in cui ad avere la peggio sono stati due fidanzatini. Non sono in pericolo di vita, ma la coppia è stata accompagnata d’urgenza in Ospedale per le ferite riportate nello scontro. Secondo il referto dei medici, guariranno in 40 e 30 giorni.
Il conducente, invece, un 53enne originario di Salve, invece, è stato arrestato in flagranza di reato. L’accusa da cui ora dovrà difendersi è “lesioni stradali gravi”
Tragedia sfiorata
Il sinistro andato in scena a Montesardo, frazione di Alessano, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Secondo una prima ricostruzione, il 53enne dopo aver bevuto diverse birre, si è messo al volante della Fiat Uno che avrebbe tagliato la strada allo scooter su cui viaggiavano due 17enni di Gagliano del Capo. Il ragazzo, nel tentativo di scansare l’auto, avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo con violenza sull’asfalto insieme alla passeggera.
Una volta scattato l’allarme, i due malcapitati sono stati accompagnati d’urgenza in Ospedale. Lui al “Cardinale Panico” di Tricase, dove i medici hanno riscontrato diverse lesioni e fratture dovute all’impatto. Lei al “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ricoverata, in prognosi riservata.
Il conducente dell’auto, rimasto illeso, si è subito fermato a prestare aiuto. I guai per lui sono cominciati quando è stato sottoposto – come impone la prassi – ai test per rilevare l’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. Il risultato parlava chiaro: il tasso alcolemico accertato dagli esami tossicologici di laboratorio di 2,0 g/l era di gran lunga superiore al limite consentito dalla legge.
L’uomo, dopo le formalità, è stato accompagnato presso il proprio domicilio.
Toccherà ora agli uomini delle forze dell’Ordine stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Alessano e dai colleghi dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Tricase, guidata dal Capitano Alessandro Riglietti.
