Ulivi malati, l’UE ha deciso: eradicazione in aree infette nel raggio di 100 metri

Brutte notizie dal Comitato Ue per la salute delle piante in ragione delle le misure anti-Xylella: eradicazione degli ulivi malati nelle aree infette in un raggio di 100 metri. Rigide misure relative alla rimozione e distruzione delle piante infette, entro determinate zone, a prescindere dal loro stato di salute. Per l’Italia sarà possibile applicare un contenimento nell’intera provincia di Lecce laddove non serva più eradicare. Riguardo all’importazione, le piante suscettibili alla Xylella osserveranno strette condizioni. Già si parla di un bando specifico.

Terzo furto in soli quindici giorni. Ieri notte è successo ancora, intorno alle 3.00, presso il Bar Meeting, locale situato in Zona San Pio a Lecce. Un ladro solitario si è intrufolato nella notte per rubare un quantitativo di circa 200 euro, secondo le stime ufficiali. Presi soldi non solo dal registratore di cassa, ma anche dalle monetine contenute nei videopoker. Sul caso indaga la Polizia di Lecce.

Bomber Moscardelli torna a disposizione di mister Alberto Bollini e oggi, in conferenza stampa, non nasconde ai giornalisti la sua felicità:”Mi manca il campo, mi manca il gol e sono carico”. Probabile un suo immediato impiego in vista della prossima gara contro l’Ischia Isola Verde. Bisogna vincere per poter ancora continuare a credere nel raggiungimento del play off.