Leggi tutto" />

Unioni civili, arriva il primo ‘sì’ in commissione Giustizia

Il testo unico sulle unioni civili è stato acquisito al Senato, in Commissione Giustizia. La senatrice democratica Monica Cirinnà (relatrice del provvedimento) esprime soddisfazioni via twitter:”Grande risultato per i diritti in Italia”. Adesso l’iter dovrebbe portare all’approvazione della legge prima di quest’estate. Ddl votato da Pd e M5S, contrati Ncd, Forza Italia e Lega.

Momenti di terrore per una famiglia leccese che stava percorrendo la strada Lecce-San Cataldo. Ben sei rapinatori, giunti a bordo di due auto, hanno speronato la macchina entro cui viaggiava un uomo assieme a moglie e figlio. Dopodiché è avvenuta la rapina.

Piano della Provincia di Lecce: mettere in vendita un buono pluriennale del Tesoro (Btp) da 3 milioni e 240mila euro. Primo passo di una manovra che come obiettivo ha evitare il dissesto finanziario. Nel frattempo, i due lavoratori Axa si vedono costretti a sospendere lo sciopero della fame. Ieri i soccorsi dei sanitari del 118.

Singola seduta al ‘Via del Mare’, ieri, per i giallorossi di mister Alberto Bollini. A parlare, in casa Lecce, è il calciatore salentino Checco Lepore:”Vietato sbagliare, un lusso che non ci possiamo permettere”. Questa mattina rifinitura, poi diramazione dei convocati e partenza per Catanzaro.