Bloccati e rapinati sulla strada per San Cataldo. Paura per una famiglia leccese

L’episodio avvenuto intorno alle 22.00 di ieri lungo la strada che dal capoluogo conduce alla marina. Sul posto gli agenti della Volante e la Polizia Scientifica che indagano sull’accaduto.

Brutta, bruttissima avventura quella che ha vissuto un’intera famiglia nella serata di ieri.

Intorno alle ore 22.00, infatti, un uomo, che viaggiava a bordo di un suv, mentre era intento a percorrere la strada che da Lecce porta alla Marina di San Cataldo, sarebbe stato bloccato da due autovetture, una Lancia Lybra di colore grigio e una Fiat Punto colore verde e rapinato.

Da quanto raccontato dall’uomo sembrerebbe che nel momento in cui stava facendo ritorno a casa insieme ai suoi familiari, l’auto su cui viaggiava sarebbe stata raggiunta e affiancata dalle altre due macchine che, con una serie di manovre, lo avrebbero costretto a fermarsi. Immediatamente dalla Punto e dalla Lybra sarebbero scesi diversi uomini, sembrerebbe fossero sei che,  con il calcio di una pistola, avrebbero sfondato il finestrino e costretto il capofamiglia a consegnare il portafogli con all’interno del denaro. I malviventi, poi, una volta compiuta la rapina sarebbero fuggiti in direzione San Cataldo.

Nonostante la grande paura gli sfortunati protagonisti della vicenda sono riusciti a fare ritorno presso la propria abitazione e ad avvertire le Forze dell’Ordine. Sul posto sono giunti gli uomini delle Volanti e gli agenti della Polizia Scientifica, ai quali sono affidate le indagini, che si sono immediatamente adoperati nel compiere i rilievi del caso. Dei mezzi utilizzati per compiere il gesto si conoscono solo marca, modello e colore, nessuno, infatti, è riuscito ad annotare la targa.

Fortunatamente nessuno ha subito conseguenze fisiche, solo un forte stato di shock a causa degli interminabili attimi di terrore vissuti.



In questo articolo: