I Vigili del Fuoco salvano un gattino intrappolato in un tubo, un testimone “volevo dirgli grazie!”

Un cittadino ha voluto ringraziare i Vigili del Fuoco che hanno salvato un gattino rimasto intrappolato in un tubo di scolo. “Non trascurano nulla, nemmeno un gattino e questo mi ha commosso”

I Vigili del Fuoco sono eroi non solo quando salvano vite umane o quando li trovi in prima linea con i loro caschi gialli nel momento in cui si consuma una tragedia. Che sia un terremoto, un’alluvione o un dramma sono sempre lì, punto di riferimento per i cittadini che possono contare sulla loro professionalità e sul loro coraggio. I vigili del fuoco sono eroi quotidiani, quando corrono qua e là per aiutare chi ha bisogno. Ricca di riconoscenza e gratitudine per questi uomini in divisa è una segnalazione giunta alla nostra redazione, non solo perché hanno salvato un gattino rimasto intrappolato in un tubo di scolo, ma perché lo hanno fatto con impegno e  competenza, nonostante la stanchezza sul viso.

« È lodevole il senso civico di questi uomini – si legge – che nonostante il caldo, gli incendi di questi giorni e i lunghi turni non trascurano nulla, nemmeno un piccolo animale intrappolato». A volte basta un semplice «grazie» per ripagare chi fa un lavoro duro, soprattutto in questo periodo, il più bello dell’estate, ma il più sfiancante per chi è impegnato a domare i tanti roghi che scoppiano sul territorio. E non sono solo le fiamme, gli interventi quotidianamente non si contano.

Per questo un nostro lettore ha voluto condividere il ‘salvataggio’ che, probabilmente, sarebbe passato inosservato.

«I Vigili del Fuoco di Veglie insieme al distaccamento di Lecce hanno salvato un piccolo gattino bloccato in un tubo di scolo di acqua piovana, a metà altezza, da 2 giorni. Quando li ho chiamati sono arrivati poco dopo, ma a causa di un incendio sono dovuti andare via per ritornare dopo un’ora. Dopo alcuni tentativi, inutili per il punto in cui il micino era incastrato hanno dovuto ricorrere alla cargo elevatore per salvarlo. Il gattino sta bene e ora cerca una famiglia» si legge.

 



In questo articolo: