Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Abusi sessuali sulla nipote, anche in occasione dei funerali della nonna? Condannato lo zio

by Angelo Centonze
28 Giugno 2026 10:02
in Cronaca
0
Il Tribunale di Viale De Pietro

Il Tribunale di Viale De Pietro

Una lunga serie di abusi, subiti dalla nipote per mano dello zio. E in una occasione, l’uomo avrebbe molestato la giovane ai funerali della nonna. Per questo episodio, il tribunale di Lecce ha condannato l’imputato. I giudici in composizione collegiale (presidente Fabrizio Malagnino, relatore Marco Marangio Mauro), nella giornata di mercoledì, hanno inflitto la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale ad un 64enne di un paese dell’hinterland di Maglie. Gli altri episodi di abusi, contestati dalla Procura, risultano ormai datati e prescritti. I giudici al termine del processo hanno anche disposto anche il risarcimento del danno in separata sede ed un provvisionale di 10mila euro in favore della vittima (ormai maggiorenne, residente a Lecce), assistita dall’avvocato Stefania Campanella.

L’imputato, difeso dagli avvocati Luigi e Roberto Rella potrà fare ricorso in Appello, una volta depositate le motivazioni della sentenza (entro 90 giorni).

Il pm Erika Masetti aveva invocato la condanna a 3 anni, configurando l’ipotesi di reato di minore entità.

Secondo l’accusa, gli abusi da parte dello zio sarebbero iniziati da quando la vittima, ormai 40enne, era una bambina. La giovane, a un certo punto, si sarebbe confidata con i genitori. Dopo un confronto tra le famiglie, si sarebbe giunto all’accordo di interrompere ogni tipo di frequentazione. In occasione del funerale della nonna, nel luglio del 2021, però, la nipote avrebbe nuovamente subito molestie, poiché sarebbe stata palpeggiata dallo zio. La giovane, ormai maggiorenne, si sarebbe confrontata con una specialista e dopo alcuni incontri avvenuti anche in presenza dello zio, avrebbe comunque deciso di denunciare l’uomo per violenza sessuale.

Successivamente si arrivò alla celebrazione del processo, conclusosi in primo grado con una condanna.    

Previous Post

Scacchi giovanili a Lecce, Giada De Vitis convocata per lo stage federale

Next Post

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

by Redazione

Pronti ad una notte con il naso all'insù? Il 10 agosto, a San Lorenzo, torna lo spettacolo dello sciame delle...

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

Geubbels si presenta, “Voglio segnare tanto. Lecce per la scelta migliore”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026