Zona Salesiani, due auto si scontrano: salvi i conducenti

Una Fiat Punto vecchio e modello e una Golf si scontrano improvvisamente. Ancora da accertare le cause del sinistro, ma per fortuna i conducenti non riportano ferite gravi. Sul posto vigili del fuoco e 118.

La tremenda, e tragica, spettacolarità dell'incidente adesso non rimane che un brutto ricordo. Per fortuna, gli sfortunati protagonisti di un rocambolesco sinistro stradale avvenuto ieri sera nel leccese non riportano gravi ferite, né tanto meno danni imporanti alla loro salute. Fatto sta, però, che la paura sarà stata tanta a giudicare dagli esiti finali (le dinamiche sono ancora tutte da ricostruire nei dettagli). Questi i contorni dello scontro avvenuto in zona Salesiani – nel tratto situato tra via Bixio e via Palumbo – che ha coinvolto due automobili: una Golf ed una Fiat Punto vecchio modello.

Come già anticipato nell'incipit dell'articolo, i particolari della vicenda sono ancora in fase di riscostruzione; ma pare, secondo primissime supposizioni ufficiose, che entrambi i mezzi sarebbero andati ad impattare improvvisamente (lo ribadiamo, per motivi tuttora non consociuti) facendo terminare la Golf a ridosso del muretto di un'abitazione. I danni complessivi risultano in corso di quantificazione, ma questo – considerando che al primo posto viene la salute, non compromessa, dei due conducenti – al momento, com'è giusto che sia, rappresenta un fattore secondario. O comunque da approndire a mente fredda.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce – sopraggiunti col camion – anche i sanitari del 118, intervenuti per prestare i primi soccorsi ai malcapitati. 



In questo articolo: