
Inizio di settembre all' insegna della cultura a Galatina. Con installazioni all' aperto e mostre, con la prsentazione di libri e performance musicali nelle vie del centro storico, la Notte della Cultura vuole muoversi alla ricerca e alla conoscenza degli strumenti più efficaci per indagare la realtà nel suo divenire e cercare un approccio migliore con l'ambiente che ci circonda.
La manifestazione si aprirà sabato 1 settembre presso Palazzo della Cultura alle 20 con l'inaugurazione e la consegna del Premio Achille Fedele. Da subito si apriranno mostre, spettacoli musicali dal jazz alle sonorità balcaniche, intrattenimenti culturali di poesia e performance artistiche, proiezioni cinematografiche.
Domenica 2 settembre si parlerà delle recenti notizie che vengono da Taranto, con l' Ilva e le sue contraddizioni, arrivando a dibattere sulle produzioni a km0.
Arte, cultura, musica e letteratura per tutti i gusti, quindi, nel centro storico di Galatina che si apre in tutto il suo fascino ai turisti settembrini e non solo.