Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Paesi Miei”, Beppe Convertini presenta il suo libro a Lecce

by Redazione
11 Marzo 2025 7:52
in Cultura & Spettacoli
0
Il conduttore televisivo, attore e scrittore Beppe Convertini farà tappa a Lecce per presentare il suo ultimo libro “Paesi Miei“.
L’incontro si svolgerà domenica 16 marzo 2025 alle ore 18:00 presso la Chiesa di Santa Maria di Ognibene nel Complesso degli Agostiniani a Lecce.
L’evento, patrocinato dal Comune di Lecce, rappresenta un’importante occasione per la stampa e il pubblico di interagire con l’autore e approfondire il suo viaggio attraverso l’Italia autentica, alla scoperta delle sue tradizioni, della sua cultura e delle sue meraviglie paesaggistiche.
Beppe Convertini è un volto noto e amato del panorama televisivo italiano. Attualmente alla guida di programmi di successo dedicati al turismo e alla valorizzazione del territorio, ha costruito una carriera poliedrica che lo ha visto protagonista in teatro, fiction televisive e trasmissioni di approfondimento culturale e turistico. Con Paesi Miei, edito da Rai Libri, porta avanti la sua missione di raccontare il Bel Paese attraverso un viaggio emozionante tra tradizioni secolari, borghi suggestivi e paesaggi mozzafiato.
Il volume è un autentico tributo all’Italia meno conosciuta, quella che si cela tra piccoli centri storici, campagne sconfinate e coste incontaminate. Convertini accompagna i lettori lungo un percorso che attraversa le regioni italiane, tra racconti, esperienze e incontri con le persone che rendono unico ogni territorio.
Uno spazio particolare è dedicato al Salento, una terra dalla bellezza ineguagliabile, ricca di storia, arte e cultura. Con le sue coste frastagliate, i borghi in pietra bianca, la tradizione musicale della pizzica e un patrimonio enogastronomico invidiabile, il Salento è uno dei luoghi simbolo dell’Italia autentica, quella che Convertini celebra nel suo libro.
L’incontro  sarà un’occasione imperdibile per giornalisti, scrittori e appassionati di viaggi e cultura per approfondire il legame tra letteratura e turismo esperienziale. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare direttamente dall’autore il racconto delle sue esperienze e scoprire aneddoti inediti sui luoghi descritti nel libro.
L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano immergersi nelle atmosfere dei borghi italiani
Per ulteriori informazioni 3356770902
(Immagine tratta dal web)
Tags: presentazione-libri
Previous Post

“Dalla parte di noi donne”, Asl Lecce sostiene la salute femminile con visite ginecologiche gratuite

Next Post

A San Foca, scoperta casetta mobile costruita senza autorizzazione. Due denunce

Ultime Notizie

Cronaca

Minacce, botte, appostamenti e il danneggiamento dell’auto della ex. Indagato un 45enne

by Angelo Centonze

Come riportato nell’avviso di conclusione delle indagini preliminari. l’indagato risponde delle ipotesi di reato di stalking, lesioni e danneggiamento aggravato.

Controlli straordinari della Polizia a Lecce e provincia, quasi 3000 persone identificate e 6 misure di prevenzione

Controlli ed emergenza Codice Rosso nel Salento, scattano arresti e misure cautelari dei Carabinieri

Incendio in comunità e rapina a un disabile, arrestato diciassettenne

Frode fiscale e riciclaggio per 37 milioni, maxisequestro della GdiF di Ravenna. Perquisizioni anche in provincia di Lecce

Vela, impresa dell’Under 25 della Puglia al Campionato delle Zone. 6° posto assoluto a Gaeta

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026