La rassegna “Racconti del Mare” al Castello Carlo V, proseguono le iniziative di The Monuments People

Venerdì 10 settembre si svolgerà una narrazione che si svilupperà sotto forma di dialogo, nel quale si intrecceranno storia e sentimenti attraverso i secoli.

Prosegue la rassegna artistica Racconti dal Mare, promossa dall’Associazione di The Monuments People e realizzata con il contributo della Fondazione Puglia.

Venerdì 10 settembre, con inizio alle ore 19.00, l’iniziativa sbarcherà presso il Castello Carlo V di Lecce con l’evento artistico “Il Castello e il suo Mare

Tre gli appuntamenti che coinvolgeranno il visitatore, il terzo dei quali molto importante, perché si tratterà di un Racconto scritto ad hoc dall’Associazione Culturale Sherazade. Una narrazione che si svilupperà sotto forma di dialogo, nel quale si intrecceranno storia e sentimenti attraverso i secoli.

La voce narrante sarà quella del grande architetto Gian Giacomo dell’Acaya che si confronterà con personaggi che proprio non ne vogliono sapere di lasciare le mura del castello.

Modalità di fruizione:

Alle ore 18:45, appuntamento presso l’info-point del Castello nel cortile; alle 19:00 la visita guidata sui camminamenti di ronda che introdurrà l’esibizione artistica a cura dell’associazione Sherazade.

Per accedere all’evento sarà necessario esibire la Certificazione Verde COVID – 19 (Green Pass) obbligatoria dal 6 agosto per spettacoli, eventi, musei, istituti e luoghi di cultura.

Il costo del biglietto è di 6 euro per gli adulti, mentre i bambini da 0 a 12 anni potranno entrare gratis; la prenotazione è obbligatoria attraverso la piattaforma on line C’è Posto

Per Info e Prenotazioni 347 1999885 – 328 9632397 – 320 7610467 – 329 0070282; Facebook: themonumentspeople; Instagram: themonumentspeople.



In questo articolo: