Si era allontanata dalla propria abitazione nella serata di ieri e da quel momento non si sono avute più sue notizie. I familiari, non vendendola rincasare, hanno quindi deciso di denunciarne la scomparsa e, immediatamente, è partita la macchina delle ricerche. Fortunatamente, qualche ora dopo, l’incubo è finito.
È stata ritrovata nella nottata appena trascorsa, Maria Addolorata Zacà, 87enne neretina, scomparsa, ripetiamo, nella serata di lunedì.
L’anziana si trovava a poche centinaia di metri dalla sua abitazione, in un fossato adiacente alla ferrovia nel quale era scivolata, impossibilitata a risalire.
A ritrovare la donna i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco che, una volta fatta risalire, hanno allertato i sanitari del 118 i quali, giunti sul posto, hanno dapprima prestato le prime cure in loco, per poi condurla presso l’Ospedale “San Giuseppe da Copertino”, per eseguire una serie di accertamenti.
L’87enne, nonostante la caduta e le diverse ore trascorse all’interno del fossato, l’87enne si trovava in discrete condizioni.
