Al via “Colori… Sapori… VALORI”, le eccellenze studentesche in scena al “Moccia” di Nardò

Protagonisti dell’iniziativa alunne e alunni selezionati per assiduità dell’impegno, partecipazione attiva e profitto nei percorsi scolastici.

Una serie di iniziative, concorsi, lezioni stellate, esercitazioni speciali e altro, di cui saranno protagonisti alunne e alunni selezionati per assiduità dell’impegno partecipazione attiva e profitto nei percorsi scolastici.

Tutto pronto presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Nicola Moccia” di Nardò, dove, a partire da domani, fino al 31 marzo si svolgerà la prima edizione di “Colori… Sapori… VALORI” – Il Ciclo delle Eccellenze.

Il programma

Si parte domani, ripetiamo, con la giornata inaugurale nella quale è previsto un incontro e un pranzo conviviale a scuola con autorità, referenti scolastici del territorio, rappresentanti degli enti locali e personalità delle Forze dell’Ordine.

Nei giorni successivi 15/201 alunne e alunne, selezionati per il merito in ogni indirizzo dell’istituto e nelle tre articolazioni dell’indirizzo Seoa: cucina, sala e accoglienza turistica, parteciperanno, presso la sede centrale, a un’attività teorico-pratica con esperti di chiara fama tra cui: Floraiano Pellegrino, chef stellato del ristorante “Bros”; Vincenzo Tommasi, imprenditore e formatore auto motive-meccatronica; Giuseppe Piccioli, docente universitario esperto nelle tecniche di animazione alla lettura; Simone Carena, direttore d’albergo; Giuseppe D’Elia, fiduciario regionale dell’associazione “Amira” (Associazione Maitre Italiani”.

Durante lo stesso periodo, poi, si svolgeranno il concorso “P.A.T. and GO” e le premiazioni di varie selezioni tra cui “Stop al bullismo e cyberbullismo” “Vittime civili di guerre incivili”.



In questo articolo: