Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La funzione docente tra libertà professionale e valorizzazione del merito, un seminario a Tricase

by Redazione
3 Marzo 2016 13:12
in Formazione Professionale
0

L’Istituto professionale Don Tonino Bello di Tricase e Alessano parla di docenti, del ruolo delicato e per tanti versi affascinante, delle responsabilità di chi è chiamato a formare le menti dei più giovani.

Il prossimo 4 marzo nella sala conferenze della chiesa di Sant’Antonio da Padova in via Giolitti a Tricase si terrà un seminario di formazione sulla funzione dei docenti che oggi più che mai ricoprono un ruolo importantissimo per la crescita culturale e psicologica dei nostri ragazzi, bersagliati come sono da falsi miti e esempi poco edificanti.

Dopo i saluti del dirigente scolastico, Anna Lena Manca, e di Vincenzo Nicolì, dirigente USP Lecce, vi sarà l’intervento di Anna Armone, esperta di scuola superiotre PA.

Si parlerà della natura della professionalità docente, della relazione organica con gli altri soggetti decisionali della scuola, delle responsabilità legate all’esercizio della funzione, valutazione e valorizzazione del merito. Le tematiche sono di estrema attualità in una scuola che cerca di recuperare quel ruolo fondamentale di educazione delle nuove generazioni che le è proprio.

La partecipazione è gratuita e si configura come attività di aggiornamento per cui è previsto esonero dal servizio ai sensi del CCNL 2006/2009.

Il seminario sarà di grande interesse e certamente aprirà un dibattito sulla figura dell’insegnante che deve sapersi rimettere in gioco per stare al passo con i tempi, rimanendo sempre ancorati a quei principi cardine che mai dovrebbero venir meno nella società.

Tags: corsi-di-formazione
Previous Post

L’Omicidio Stradale è finalmente legge. L’ok del Senato e la soddisfazione delle famiglie delle vittime

Next Post

Verbale non sufficientemente motivato: il Giudice di Pace leccese lo annulla

Ultime Notizie

Cronaca

Omicidio di un 78enne, ritrovato in un pozzo a Torre Rinalda. L’indagato si difende davanti al Gip

by Redazione

Omicidio a Torre Rinalda (Lecce): Emmanuel Greco si difende davanti al gip parlando di sparo involontario dopo una lite con...

Mister Eusebio Di Francesco

Lecce, Di Francesco: “A Frosinone male l’attitudine. Testa al Genoa”

Truffa online di minicar e veicoli industriali. Smascherata finta vendita, due indagati in Calabria

Rischio allagamenti tra Ruffano e Supersano, tavolo tecnico in Prefettura sulla Vora Fao

Sequestrati 130mila prodotti di Halloween, blitz della Guardia di Finanza per articoli non sicuri

Tentato furto in una farmacia ad Alezio sventato dall’istituto di vigilanza, ladri in fuga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026