Start up e creazione d’impresa, open day presso l’Hilton Garden Inn

Un evento per orientare i giovani nel mondo del lavoro e confrontarsi sulle esigenze del mercato e sulle condizioni essenziali per poter creare un’ impresa che possa funzionare e contribuire a far girare l’economia.

Fiducia nel futuro e nelle proprie possibilità, entusiasmo verso le nuove iniziative, innovazione nell’attuazione delle idee e coraggio nel metterle in pratica. Questa la ricetta per chi vuole fare impresa e/o trovare lavoro.
 
Opinion leader e imprenditori locali, insieme a testimoni e fruitori di esperienze professionali particolarmente significative nel panorama nazionale e internazionale discuteranno per dare gli spunti giusti per fornire tutte le informazioni sugli strumenti disponibili per avviare un’impresa e/o trovare un lavoro.

Vari esperti e professionisti si confronteranno, anche con il pubblico, per raccontare le opportunità imprenditoriali e occupazionali riservate ai giovani che oggi più che mai hanno bisogno di essere guidati in un mondo difficile.
 
Presso Hilton Garden Inn di Lecce, domani 28 maggio l’evento avrà inizio alle 16:00. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare attivamente al workshop.
 
Interverranno Gabriele Ruggiero, di Fondazione Comunità del Salento e ideatore di Start Up Giovani; Alessandro Delli Noci, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Lecce; Fabio Ingrosso, esperto nel settore Agricoltura; Carla Miglietta, responsabile del Centro di Orientamento di Lecce dell’Università degli Studi Giustino Fortunato; Vincenzo Corona, editore di Leccenews 24 e titolare dello Studio KOREMA; Alessandra Mattioni, allenatore mentale e motivatrice; Antonio Magurano, Presidente Agenti Immobiliari Salento ed esperto in sviluppo; Alfio Ottino, Titolare Studio “Alfio Ottino & Partners”; Daniele Manni, Docente presso I.T.C “Costa”e candidato Nobel per l’insegnamento.
 
Per iscrizioni e contatti:
www.startupgiovani.it
[email protected]
[email protected]
Tel./Fax: 0832-1692330



In questo articolo: