Golf in 3D? Basta avere gli occhiali giusti e…

Domenica 3 Ottobre, appuntamento con la prima partita di Golf visibile in 3D, diffusa dall’emittente italiana Sky; gli appassionati di sport siano pronti, ma con gli occhialini adatti.

Già quest’estate, in concomitanza con l’evento sportivo più importante del 2010, i mondiali in Sudafrica, si è potuto godere di un assaggio di sport con contorno di nuova tecnologia. Pensare al mondo del pallone come uno spettacolo in 3D è oggi, infatti, l’ultima frontiera del “new business technolgy” e, più in generale, della new economy.

Non si potrà dunque considerare  eresia la trasfigurazione, sempre in 3D, di uno sport diverso dal calcio. Probabilmente, non sarà d’accordo chi lo considera più un gioco d’elite, del quale, a detta loro, dovrebbe usufruirne esclusivamente una stretta cerchia di persone; Domenica 3 Ottobre, però, i conservatoristi saranno smentiti, perché da oggi, il golf, potrà essere praticato da chiunque, addirittura dalla propria dimora e davanti alla tv. Emittente satellitare pionieristica, in tal caso, della diffusione sportiva nella tv italiana del 3D è Sky;  Gli abbonati Sky in possesso dei pacchetti sport con decoder MySkyHd o SkyHd, di un televisore 3D  edegli appositi occhiali potranno gustarsi la 38/a edizione della Ryder Cup nel nuovo formato in tre dimensioni. Sky Sport 2 HD, con ben 51 telecamere sul canale 204, coprirà integralmente l’evento. Ma la giornata della “svolta tecnologica”, come si è accennato pocansi, sarà quella del 3 Ottobre, canale 206, con 20 telecamere.

Il sogno di immedesimarsi in Tiger Woods, dunque, non pare più del tutto irrealizzabile; certo, per ora la tecnologia permette ciò solo dal punto di vista sportivo, poiché se dovesse acconsentire anche per quanto concerne le vicende personali del plurimiliardario golfista, le vendite dei decoder salirebbero sicuramente alle stelle.



In questo articolo: