Basket in carrozzina, Serie B: la Lupiae Team Salento partita per la Sicilia. Nel mirino Palermo e Catania

Un eventuale doppio successo, significherebbe per il roster salentino di coach Calò avere in tasca un biglietto per i playoff di primavera.

Sì, viaggiare. In casa Lupiae Team Salento valigie imbarcate in vista del doppio match, in programma questo primo fine settimana di febbraio, in Sicilia: prima il Palermo e poi il Catania.

Ben duemila chilometri, tra andata e ritorno, in cui capitan Montano e compagni si augurano di tornare con il sorriso stampato sulle labbra. Un eventuale doppio successo, infatti, significherebbe avere in tasca il passaggio ai playoff di primavera.

Il programma prevede: sabato 5 febbraio la sfida contro il Palermo mentre domenica 6 febbraio il team salentino scenderà in campo sul parquet di Catania. Un viaggio verso la bella Sicilia a cui prenderanno parte, per tentare di battere ogni record, gli atleti Saracino, Spedicato, Longo, Pepa, Guarascio, Montano, Sansò, Coi, Carichino e coach Andrea Calò.

Entrambe le sfide potranno essere seguite in streaming sul canale youtube di Salento In Linea e sulle pagine social della testata e della Asd Lupie Team Salento.

Infine, una bella notizia in casa del roster salentino e arriva dalla Nazionale Under 19, che per la prima volta ha messo nel mirino il giovanissimo Samuele Longo, originario di Mesagne, “mascotte” della formazione, ma già inserito nelle rotazioni delle partite, con la sua maglia numero 4.

Il fatto, oltre che una gratificazione personale per il ragazzo e la sua famiglia, è sicuramente motivo d’orgoglio per tutta la squadra e la Società, a testimonianza del lavoro importante che si svolge quotidianamente, anche sull’inserimento dei giovani.



In questo articolo: