Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Molestò una 15enne, dopo averla condotta in campagna. 53enne condannato a 2 anni con rito abbreviato

by Angelo Centonze
4 Febbraio 2022 17:31
in Cronaca
0

Era accusato di avere portato in giro con lo scooter una 15enne e di averla baciata e palpeggiata alle gambe, dopo essersi appartato con lei in una stradina di campagna.

Un 53enne di un paese del Basso Salento, “amico di famiglia” della vittima, è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione per violenza sessuale (in relazione all’ipotesi di minore gravità), con il riconoscimento delle attenuanti generiche.

La sentenza è stata emessa dal gup Sergio Tosi, al termine del processo con rito abbreviato (consente lo sconto di pena di un terzo).

Il giudice ha anche disposto l’interdizione dai pubblici uffici per 1 anno e l’interdizione perpetua dalle strutture pubbliche frequentate da minori. Inoltre, è stata revocata la misura del divieto di avvicinamento alla ragazza.

L’imputato è stato assolto, “perché il fatto non sussiste” da altri due episodi di atti sessuali, avvenuti nei primi giorni di luglio del 2020.

È assistito dall’avvocato Simone Viva che potrà presentare ricorso in Appello, appena verranno depositate le motivazioni.

I familiari della vittima erano assistiti dagli avvocati Luca Puce e Davide Micaletto.

Il pm Giorgia Villa, al termine della requisitoria aveva invocato la condanna a 4 anni di reclusione.

L’episodio per il quale è arrivata la condanna, risale al 10 luglio del 2020. Il 53enne, dopo averla invitata a fare un giro in scooter, abusava della ragazzina in una stradina di campagna, costringendola a subire baci e palpeggiamenti alle gambe.

Venivano contestati altri due episodi, per i quali l’imputato è stato assolto.

Il 53enne venne anche arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano, guidati dal vice questore Salvatore Federico, in esecuzione all’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip Simona Panzera, su richiesta del pm Alessandro Prontera.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia-querela presentata dal padre della ragazza.

Tags: violenza-sessuale
Previous Post

Aggrediscono un connazionale e lo rapinano di 900 euro, denunciati 30enne e 36enne cingalesi

Next Post

Basket in carrozzina, Serie B: la Lupiae Team Salento partita per la Sicilia. Nel mirino Palermo e Catania

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

by Redazione

​Il 5 agosto 1962, nella sua casa di Brentwood a Los Angeles, il mondo perdeva una delle sue stelle più...

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

Galatina, 14enne arrestato per spaccio. La cocaina nascosta nella sigaretta elettronica

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026