Basket in carrozzina, Serie B: Lupiae Team Salento sconfitta a Taranto. Play Off sempre nel mirino

Il roster leccese è stato battuto dal Boys Basket Taranto. Sabato si torna in campo a Palaventura contro il Cus Catania per consolidare la posizione in classifica.

Archiviata la sconfitta nel derby (Boys Basket Taranto – Lupiae Team Salento: 46-38) il roster leccese prende atto della forza dei tarantini, che nel corso del match sono usciti fuori alla distanza e si proietta verso il prossimo impegno contro il Cus Catania.

Una partita, quella in programma sabato 20 marzo alle ore 17:00 al “PalaVentura” di Lecce, che sarà importante al fine di consolidare la posizione di vertice (passano alla fase successiva le prime due di ogni girone).

Infatti, dopo, le prime giornate di campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina (girone F) Lecce e Taranto hanno dimostrato di avere quel qualcosa in più rispetto a Palermo e Catania. Quattro squadre per due posti e una classifica che al momento sembra sorridere ai due team salentini.

Un passaggio del turno che, se centrato, potrà ulteriormente alimentare il sogno di approdare in Serie A. Un salto di categoria che spetterà solo a 2 delle 28 formazioni in campo da Nord a Sud, isole comprese.

Classifica del girone F

4 punti: Lupiae Team Salento (tre partite disputate); 2: Boys Basket Taranto (una partita disputata); I ragazzi di Panormus (due partite disputate); 0: Cus Catania (due partite disputate)

Taranto-Lecce, il tabellino

Boys Taranto – Lupiae Team Salento: 46-38

Parziali di tempo: 12-13; 8-6; 18-10; 8-9

Arbitri: Lastella e Desposati

Boys Basket Taranto

12 punti: Eletto, 12: Ciaglia, 6: Latagliata, 6: Genchi, 6: Micunco, 4: Stella. Roglieri, Frisenda, Gallipoli, Pastore e Sansolino. Allenatore: L’Ingesso

Lupiae Team Salento

13 punti: Caicedo Montano, 11: Spedicato, 9: Calò, 4: Longo, 2: Carichino. Bozzicolnna, De Nuccio, Bottazzo e Gioia. Allenatore: Andrea Calò, vice allenatore: Rocco Bortone, addetto agli arbitri: Sergio Garzya, analista del match: Andrea Coi.



In questo articolo: