Finale d’eccellenza a Pescoluse tra Preacqua e Asd Capo di Leuca

Si conclude martedì 2 giugno il campionato di serieB di Beach Soccer al Lido Le Maldive di Pescoluse. Arbitreranno Cafaro e Ramirez di Lecce. Sugli spalti la delegata provinciale della Federazione, Luana De Mitri.

Terza giornata del torneo di beach soccer valido per il campionato di Serie B che giunge così all’epilogo e aspetta con grande attesa la finalissima di domani tra Asd Capo di Leuca e Preacqua.
 Il campionato nella sua tappa pugliese organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Rudianus che si gioca nella splendida cornice del Lido le Maldive a Pescoluse, marina di Salve, noto centro turistico del Salento, ha visto giocarsi, nella giornata di oggi, le due ultime sfide valide per aggiudicarsi la testa del girone A e del girone B che hanno consentito alle prime classificate di confrontarsi per il titolo nella finalissima di domani, quando intorno al rettangolo ‘bianco’ di gioco si aspetta una cornice degna dell’evento che è stato in grado di calamitare tanta attenzione, tanto interesse e tanta simpatia sul territorio salentino.

Dopo una prima giornata all'insegna delle sorprese ed una seconda all'insegna delle conferme, oggi l’Asd Capo di Leuca ha sconfitto per 7 a 0 il Taurisano guadagnandosi sulla sabbia finissima del Lido Le Maldive l’accesso diretto all’ultima partita, alla sfida della sfide, al match che conta quanto un intero torneo. Così, dall’altra parte del tabellone la Preacqua ha sconfitto per 7 a 1 l’Arcobaleno del Salento.

La finalissima di domani sarà quindi tra l’equipe della Preacqua, composta da giovani degli anni ’96 e ‘97 di Presicce e Acquarica del Capo che sin da piccoli hanno sempre giocato insieme militando tra l’altro in categorie regionali come il Tricase e il Casarano e la forte compagine dell’Asd Capo di Leuca, matricola terribile nel Campionato di Prima Categoria, Girone C, che sta per concludersi e i cui giovanissimi giocatori, sono quasi tutti provenienti dal vivaio.

Ad assistere all’incontro diretto dagli arbitri Fabrizio Cafaro e Diego Ramirez della sezione di Lecce, la delegata provinciale della Federazione, l’avvocato Luana De Mitri.

La vincitrice della tappa pugliese del campionato di serie B di beach soccer parteciperà di diritto alle finali nazionali di serie B del 30 e 31 luglio prossimo, in una località da definirsi tra Lido di Camaiore e Lignano Sabbiadoro. E chissà che una delle due compagini non possa ripetere il fantastico exploit dell’anno scorso dell’Acas Bahia, che partendo dal tacco d’Italia si laureò campione nazionale a Montalto di Castro.



In questo articolo: