Leccenews24.it – La Scuola di Basket Lecce, step by step. Domani in scena la terza giornata di Promozione

Come l’omonima serie televisiva andata in onda in italia nel ’91, così la Leccenews24.it LSb Lecce si appresta a riprendere il filo conduttore del suo primo, storico, campionato di Promozione Maschile, nel girone C.

Ovviamente il parallelo con la fiction o per attualizzare il termine serie TV, non ha la pretesa di riprenderne il successo, bensì di modernizzare il termine e richiamando tanto all’entusiasmo espresso quanto alla politica dei piccoli passi che la società ben condotta dal GM Sandro Laudisa sta portando avanti da oltre un decennio.

Realtà fatta di valori ma soprattutto, come più volte rimarcato, tesa alla crescita dei giovani e dei giovanissimi, ergendosi ad oggi – nel panorama del Sud Italia – tra le più attive come Associazione sportiva dilettantistica, sia per raggio geografico (più centri minibasket in tutta la lunga provincia leccese) che per numero di tesserati (eravamo al corrente di avere superato quota 200! Ma vi aggiorneremo al più presto, parola di fedelissimi, ndr).
 
Tornando all’attualità più prossima, da domani va in scena – o meglio – in onda la terza giornata di campionato, seconda trasferta consecutiva intramezzata da una sosta involontaria, forzata, per via del posticipo all’8 dicembre della gara interna contro il basket Coversano.
 
Donno (capitano di giornata alla prima vista l’assenza del Capitano storico “Totò” Rampino) e compagni, dopo la prima storica vittoria nel girone di due settimane fa, si apprestano a far visita all’All Star basket Francavilla, una delle formazioni più accreditate ai nastri di partenza che, sebbene provenienti da una sfortunata prestazione fuori casa, risulta essere avversario sempre temibile e di blasone, soprattutto tra le mura amiche.
 
Ed è così che con assoluta voglia di provare, con alcun timore reverenziale e senza eccessive illusioni i nostri atleti saggeranno condizione e stato di “avanzamento lavori” a stagione appena iniziata, per provare, dopo una buona prima, a mettere in difficoltà gli avversari.
 
Non ci dilunghiamo oltre, lasciando come al solito la parola (ed i fatti) al campo.
 
START per appassionati e curiosi h 18.00 domenica 22 novembre presso la palestra “San Francesco” in Francavilla Fontana.
 
Forza Ragazzi, passo dopo passo…

Per seguire i nostri ragazzi oltre al main sponsor Leccenews24.it, al co-sponsor MD Agenzia immobiliare ed al sito ufficiale de La Scuola di Basket, anche il portale regionale della federazione.



In questo articolo: