Domani, mercoledì 15 gennaio, a partire dalle ore 16.30, presso il Teatro comunale saranno premiati atleti e realtà locali di prestigio. Pantaleo Corvino, il giornalista Michele Criscitiello e Antonio Tesoro saranno alcuni dei premiati
Sarà il Teatro comunale di Novoli nel pomeriggio di mercoledì 15 gennaio, a partire dalle ore 16.30, ad ospitare l’VIII edizione di “Gemme dello Sport”. A ritirare questo ambito riconoscimento saliranno sul palco, la Svicat rugby asd Lecce, il direttore sportivo Pantaleo Corvino, il giornalista Michele Criscitiello, il direttore sportivo giallorosso Antonio Tesoro e tantissimi altri sportivi.
Si tratta di un riconoscimento ideato nel 2006, dall’amministrazione comunale di Novoli, assessorato allo Sport, ed alla pubblica istruzione, con lo scopo di gratificare e omaggiare i tanti atleti e realtà sportive locali che durante l’annata agonistica hanno conseguito risultati di prestigio, ma destinato anche a coloro che si impegnano e sono attivi nel mondo dello sport. Attraverso questa manifestazione si è cercato di far conoscere alla comunità i giovani (da qui il titolo di “Gemma”) atleti che hanno ottenuto risultati sportivi di rilievo, e che hanno dimostrato di avere quelle qualità umane e agonistiche per emergere ed affermarsi, affinchè loro stessi, siano da esempio e sprone per i loro coetanei a cui possano trasferire i principi fondamentali dello sport, vera e propria “palestra” di vita.
Dal 2009, è stato istituito, il Premio “Eccellenze dello sport salentino” conferito ai singoli atleti o formazioni naturalmente di origine salentine.
