Blitz contro 'i signori della droga'. Dopo e grazie all'attività investigativa svolta dalla Dda di Lecce, è stato possibile risalire alle origini dell'articolata macchina organizzativa di un gruppo dedito al traffico internazionale di droga proveniente da Colombia, Spagna ma anche Bari e Calabria. Sono in tutto 27 le ordinanze di custodia a cautelare.
Blitz nella notte contro il traffico internazionale di droga. I carabinieri e i finanzieri dei comandi di Taranto hanno portato a termine una operazione congiunta con l'esecuzione di ventisette ordinanze di custodia cautelare in carcere. Le manette sono scattate su richiesta della procura antimafia di Lecce e sono giunte a conclusione di una articolata attività di indagine, condotte proprio dalla Dda del capoluogo salentino.
Tre i canali di approvvigionamento di eroina, cocaina e hascisc individuati dagli investigatori. La droga arrivava dalla Colombia, dalla Spagna o dai trafficanti baresi e calabresi. Determinante per il lavoro degli inquirenti si è rivelato l'utilizzo delle intercettazioni. Per mesi i militari tarantini hanno ascoltato i colloqui dei signori della droga, riuscendo a decifrare i movimenti di numerosi affiliati nonostante gli inquisiti utilizzassero un linguaggio convenzionale. Nei loro discorsi, infatti, la droga veniva indicata come "neve", "dolcetto" o "trictrac".
