Serie A, oggi apre Udinese-Milan, domenica chiude Napoli-Roma. In mezzo, Juve-Fiorentina

Con la sfida al Friuli tra il Milan di Clarence Seedorf e l”™Udinese di Francesco Guidolin, si apre la 27^ giornata del Campionato di Calcio di serie A. Una domenica che, visti gli scontri al vertice tra le prime quattro, che si sfidano tra di loro, potrebbe essere sè¬ decisiva.

Il Milan, con la testa a Madrid per il ritorno dell’ottavo di finale di Champions, in parte compromesso all’andata, contro l’Atletico di Diego Simeone nella sfida di martedì prossimo, ricorrerà ad un fortissimo turn-over, dando spazio a centrocampo all’oggetto misterioso Keisuke Honda. Nemmeno l'Udinese se la passa troppo bene ed una sconfitta metterebbe in pericolo la panchina di Guidolin; in settimana sono circolate voci su una proposta già inoltrata dalla Famiglia Pozzo all’attuale tecnico dell’Hellas Verona, Andrea Mandolini, già per l’anno prossimo. Il traghettamnento a tale arrivo potrebbe essere interno allo staff di tecnici friulani. Ma Guidolin resta comunque un punto di riferimento per i bianconeri e la possibilità di fare risultato contro un Milan distratto riporterebbe tutto sottotraccia.

La sfida della serata sarà tra Catania e Cagliari, un autentico scontro salvezza, affidato al fischietto doc di RizzoliGianni Di Marzio che conosce il calcio è stato chiaro: “Se il Catania non vince, è già in serie b”.

Ghiotto lunch match di domani tra Juve e Fiorentina.
Queste tutte le sfide della giornata di calcio:

SABATO 8 MARZO
ore 18.00, Udinese-Milan
ore 20.45, Catania-Cagliari

DOMENICA 9 MARZO
ore 12.30, Juventus-Fiorentina
ore 15.00, Inter-Torino, Lazio-Atalanta , Parma-Verona , Bologna-Sassuolo,  Chievo-Genoa , Sampdoria-Livorno
ore 20.45, Napoli-Roma

La Classifica:
Juventus 69, Roma 58*, Napoli 52, Fiorentina 45, Inter 41, Parma 40*, Verona 40, Lazio 38, Torino 36, Genoa 35, Milan 35, Sampdoria 31, Atalanta 31, Udinese 28, Cagliari 28, Bologna 22, Chievo 21, Livorno 21, Catania 19, Sassuolo 17.

* una partita in meno



In questo articolo: